renault arkana

Renault Arkana: arriva in tutta Europa in versione ibrida

Dalla Russia con amore

24 settembre 2020 - 10:00

Lanciato in Russia nel 2018 dove viene costruito, Renault Arkana arriva sul mercato europeo dotandosi innanzitutto del nuovo ibrido E-TECH, ma anche con un allestimento R.S. Line dal design ancora più distintivo e dinamico. Si tratta di un SUV coupè che va a completare la gamma di SUV della casa automobilista francese che conta già Mégane, Kadjar e Scénic.

Nuovo Renault Arkana include un’offerta ibrida con la motorizzazione E-TECH Full Hybrid da 140 cv e le motorizzazioni 1.3 TCe 140 e TCe 160 con sistema micro-ibrido a 12V. La tecnologia E-TECH Hybrid, di cui sono già dotate Clio, Captur e Mégane che avevamo provato qualche tempo fa. Si tratta di una innovazione Renault che è stata oggetto di oltre 150 brevetti e che si basa sull’esperienza del Gruppo nei veicoli elettrici e nella Formula 1.

Renault Arkana si rivolge alle famiglie, sia per l’abitabilità che per il volume di carico. Dotato di un display tra i più grandi della categoria per superficie di visualizzazione, Arkana vanta un posto guida high-tech che pone l’accento sulla qualità e sul comfort.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Seat Leon

Seat Leon 2021 Mild Hybrid: le caratteristiche della compatta catalana

Fiat 500 RED

Fiat 500 RED: la nuova serie speciale con Bono

Geely Farizon FX

Ma quanto è brutta la Geely Farizon FX? Il clone all’inglese tra SUV e Pick-up è orribile.