Seat Ibiza 1.5 TSI DSG

Seat Ibiza 1.5 TSI DSG: performance sportive a partire da 23.100 Euro

Seat aumenta l’appeal di Ibiza grazie al motore sportivo 1.5 TSI DSG con tecnologia ACT.

26 ottobre 2020 - 18:00

La nuova Seat Ibiza 1.5 TSI DSG offre un’esperienza più sportiva e potente grazie all’introduzione del nuovo motore 1.5 TSI abbinato al cambio DSG, che vanta anche la tecnologia ACT. Questo nuovo propulsore eroga 150 CV (110 kW) di potenza e una coppia massima di 250 Nm scaricati a terra già a 1.500 giri, rafforzando la nota personalità della vettura e conferendole una dose di dinamismo in più.

Il nuovo propulsore TSI accresce le prestazioni di Seat Ibiza, spingendola a una velocità massima di 219 km/h e, aspetto forse più utile nel mondo reale, consentendole una maggiore accelerazione. La vettura passa infatti da 0 a 100 km/h in soli 8,2 secondi: un miglioramento utile negli spostamenti in aree urbane e suburbane e che aggiunge un’ulteriore dose di divertimento.

Ma il motore è solo una parte dell’equazione. La nuova versione di Seat Ibiza è disponibile esclusivamente in abbinamento al cambio a doppia frizione DSG a sette rapporti, una risposta alle esigenze in continuo mutamento del mercato, che vedono il cambio automatico sempre più richiesto. La tecnologia DSG rende il cambio più fluido e veloce, offrendo un’esperienza di guida più dinamica e aumentando i livelli di comfort per tutti gli occupanti del veicolo.

L’abbinamento di motore e trasmissione rende sì questa versione di Ibiza un’opzione più focalizzata sulle prestazioni, ma al contempo molto efficiente. La Seat Ibiza 1.5 TSI DSG vanta consumi tra 5,6 e 6,4 litri /100 km (WLTP) a fronte di 128-147 g/km di emissioni di CO2 secondo i valori WLTP e di 111-114 g/lm secondo i valori NEDC.

Seat Ibiza 1.5 TSI DSG è disponibile con un prezzo a partire da 23.100 Euro.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

L’inaffidabile Ford GT di Jeremy Clarkson è in vendita

portapacchi per auto gonfiabile

Portapacchi da auto gonfiabili e morbidi che occupano poco spazio

Mini Rockingam GT Edition

Mini Rockingam GT Edition: la limited edition che celebra il Motorsport