skoda octacvia scout

Skoda Octavia Scout: terza generazione con nuovo motore 2.0 TDI 200 CV

Terza generazione, nuovo motore

10 giugno 2020 - 11:00

Skoda Octavia Scout nella terza generazione è disponibile solo con carrozzeria Wagon, è dotata di serie di protezioni estese per il sottoscocca e altezza da terra maggiorata di 15 mm. Grazie al nuovo Turbodiesel top di gamma 2.0 TDI 200 CV, Octavia Scout può trainare rimorchi fino a 2.000 kg.

La lunghezza di Skoda Octavia Scout è di 4.703 mm, è cresciuta di 16 mm e la larghezza di 1.829 mm è maggiore di 15 mm rispetto al modello precedente. La capacità minima del vano bagagli raggiunge ora i 640 litri.

Octavia Scout offre i paraurti specifici con protezioni in colore alluminio e per archi passaruota e minigonne in materiale plastico non verniciato. I cerchi di serie hanno diametro di 18”, mentre i 19” sono disponibili in opzione. Sono in color argento anche il diffusore posteriore, i mancorrenti al tetto e i gusci degli specchietti retrovisori, che sono di serie regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente.

All’interno Octavia Scout riprende interamente il nuovo layout portato al debutto dalla quarta generazione del modello a cui aggiunge particolari specifici, come gli inserti alla base della plancia, i rivestimenti dei sedili in tessuto traspirante ThermoFlux, la pedaliera in metallo e le impunture in color marrone per volante, bracciolo centrale e plancia.

Skoda Octavia Scout: il nuovo motore 2.0 TDI

Il nuovo 2.0 TDI della nuova Skoda Octavia Scout eroga 200 CV e 400 Nm di coppia massima. Per la prima volta, il modello della casa boema sarà disponibile anche con la sola trazione anteriore. Con questo tipo di trazione, sarà possibile scegliere tra il 2.0 TDI 115 CV, il 1.5 TSI 150 CV, entrambi con cambio manuale a 6 rapporti, e la nuova variante mild-hybrid 1.5 e-TEC equipaggiata di serie con cambio DSG a 7 rapporti. I propulsori più potenti, 2.0 TSI 190 CV, 2.0 TDI 150 CV e 2.0 TDI 200 CV sono invece proposti con la sola trazione integrale 4×4 a controllo elettronico e cambio automatico DSG a 7 rapporti.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Metano Rifornimento Auto a metano vantaggi svantaggi auto a metano che consumano meno

Quando conviene l’auto a metano? Tutti i pro e i contro, la guida 2021

villeneuve f104

Sfida auto contro aereo: chi vince? [Video]

Nuova Fiat Tipo Cross

Fiat Tipo Cross: a partire da 13.900 euro