Skoda Kamiq: iniziata la prevendita

31 ottobre 2019 - 18:30

Lancio ufficiale in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2019 per il city SUV Skoda Kamiq, definito ideale compagno nella vita quotidiana in città e fuori. La casa boema spiega che la presenza della K iniziale e della Q alla fine del nome crea un collegamento diretto con i due SUV già presenti sul mercato e che abbiamo già avuto modo di conoscere, Kodiaq e Karoq. Nome che era già stato utilizzato in Cina per il piccolo crossover presentato al Salone di Pechino 2018, interamente prodotto in Cina ed esclusivamente rivolto al mercato cinese.

Kamiq è il modello di accesso alla gamma SUV di Skoda caratterizzato da dimensioni compatte e da un’attitudine naturale al lifestyle. Agilità di un’auto compatta con i vantaggi tipici dei SUV. Quindi posizione di guida rialzata, migliore visibilità sulla strada e accessibilità, altezza da terra superiore.

Sviluppato sulla piattaforma modulare trasversale del Gruppo Volkswagen, il nuovo modello riprende le numerose soluzioni “Simply Clever” che sono tipiche dei modelli Skoda. Anche Kamiq come i fratelli maggiori Kodiaq e Karoq è dotato dei più moderni sistemi di assistenza attiva alla guida.

Commenta per primo