Nuova Skoda Suberb, anche in versione SCOUT

27 maggio 2019 - 13:05

Skoda Suberb SCOUT

La nuova SUPERB SCOUT coniuga perfettamente design elegante e qualità off-road, presentandosi così come un modello multifunzione disponibile esclusivamente in versione Wagon e con trazione integrale dotata di serie di robusti elementi a protezione della carrozzeria, cerchi in lega da 18 pollici Braga, pacchetto “rough roads” con 15 mm supplementari di altezza dal suolo e la speciale estetica SCOUT negli interni. Esclusivamente per questa versione, inoltre, è possibile ordinare la nuova vernice metallizzata Tangerine Orange.

Con Skoda Suberb SCOUT, il marchio boemo arricchisce la famiglia delle sue vetture off-road con un nuovo modello top di gamma. Grazie al pacchetto “rough roads” di serie, con protezione del propulsore e protezione sottoscocca SUPERB SCOUT può viaggiare anche sulle strade non asfaltate. Queste qualità vengono poi supportare da una Modalità off-road supplementare, integrata nel sistema di selezione della modalità di guida Driving Mode Select. La regolazione adattiva dell’assetto DCC è disponibile come optional.

Due motori potenti ed efficienti

ŠKODA SUPERB SCOUT è disponibile esclusivamente con potenti motori Diesel e benzina. Il motore Diesel 2.0 TDI eroga 190 CV (140 kW) e trasmette alle quattro ruote una coppia massima di 400 Nm attraverso il cambio DSG a 7 rapporti. Il 2.0 TDI è dotato di catalizzatore SCR con iniezione di AdBlue e filtro antiparticolato e soddisfa la norma sui gas di scarico Euro 6d‑TEMP.

Il motore benzina 2.0 TSI eroga potenza massima di 272 CV (200 kW) e una coppia massima di 350 Nm, anch’esso abbinato di serie alla trazione integrale e al cambio DSG a 7 rapporti. Grazie al filtro antiparticolato per motori a ciclo Otto, anche il 2.0 TSI soddisfa la norma sui gas di scarico Euro 6d‑TEMP. Entrambi i motori di ŠKODA SUPERB SCOUT funzionano in modo particolarmente efficiente grazie ai sistemi Start/Stop e di recupero dell’energia in frenata.

Robusti rivestimenti della carrozzeria, look alluminio e inserti cromati

In linea con il tipico stile di tutti i modelli SCOUT, anche nuova SUPERB SCOUT esibisce un look off-road di forte impatto. La calandra è stata ridisegnata: esibisce maggiori dimensioni e, come su tutte le nuove SUPERB, si protende verso il basso fin nel paraurti anteriore; inoltre, come sulle versioni SPORTLINE, presenta lamelle doppie nere con cornice cromata. Diversamente dagli altri membri della famiglia SUPERB, la versione SCOUT dispone di robusti paraurti anteriori e posteriori di nuova concezione, entrambi dotati di una protezione sottoscocca in look alluminio. Rivestimenti supplementari in materiale sintetico, inoltre, proteggono i passaruota, i listelli sottoporta e le zone inferiori delle porte. Spiccano come eleganti highlight gli elementi cromati, quali i mancorrenti al tetto e le cornici dei cristalli laterali; i gusci degli specchietti retrovisori esterni risplendono nel look alluminio. Sui parafanghi sono presenti speciali targhette SCOUT.

Di serie la nuova SUPERB SCOUT è dotata di cerchi in lega Braga con diametro di 18 pollici, disponibili a richiesta anche in versione bicolore. Sempre a richiesta sono disponibili i cerchi in lega bicolore da 19 pollici Manaslu. Esclusivamente per ŠKODA SUPERB SCOUT è possibile ordinare la vernice metallizzata nella tonalità di colore Tangerine Orange. Il gancio traino estraibile a sbloccaggio meccanico, disponibile a richiesta, rende SUPERB SCOUT un eccellente veicolo da traino in virtù di un peso rimorchiabile di ben 2.200 kg.

Interni e sedili specifici SCOUT

Gli interni accolgono i passeggeri con speciali listelli decorativi che ricordano il legno e che, come i sedili anteriori, sono impreziositi dal logo SCOUT. I rivestimenti dei sedili sono realizzati in un tessuto specifico SCOUT, con cuciture in contrasto. A richiesta sono disponibili sedili in pelle Alcantara con cuciture in contrasto marroni e anche con nuovi cadenini in contrasto cromatico sul lato anteriore dei sedili anteriori. Il riscaldamento dei sedili anteriori è di serie; a richiesta è possibile dotare di riscaldamento anche i sedili posteriori laterali. Il display centrale offre indicatori off-road supplementari, mentre salendo a bordo il conducente è accolto da uno speciale logo visualizzato sullo schermo.

L’elevato comfort per i passeggeri posteriori, che possono godere di un generoso spazio libero per le gambe, viene ulteriormente perfezionato da alcune delle molteplici idee Simply Clever tipicamente Skoda. Come dotazione a richiesta, per esempio, il sedile del passeggero anteriore può essere regolato elettricamente dal vano posteriore, mentre il “pacchetto riposo”, sempre a richiesta, mette a disposizione comodi appoggiatesta di dimensioni superiori e un plaid. Come tutte le versioni WAGON di SUPERB, anche SCOUT dispone del più grande bagagliaio del segmento, con un volume che varia da 660 a 1.950 litri. Il portellone può essere dotato a richiesta di comando elettrico; sempre a richiesta è possibile aggiungere la funzione di Virtual Pedal, grazie alla quale il portellone può essere aperto con un movimento del piede sotto il paraurti posteriore.

NAVIGA TRA LE SCHEDE:

Commenta per primo