tesla model x

Tesla riduce la garanzia sulle auto usate negli USA

Comprare una Tesla usata è meno allettante

20 ottobre 2020 - 12:00

Per una casa automobilistica giovane la garanzia è una di quelle cose che possono invogliare ad affrontare il “rischio” dell’acquisto. Gli anni passano, i modelli prodotti aumentano e forse per Tesla non c’è più bisogno di essere così “different” come prima. Per dare l’idea, proprio qualche giorno fa Tesla ha sospeso la possibilità di restituzione entro sette giorni delle nuove auto.

Ebbene, oggi la prospettiva di acquistare una Tesla usata è meno allettante di prima. La casa automobilistica di Elon Musk ha aggiornato il proprio sito con nuovi termini di garanzia per le Model S e le Model X usate. La pagina con i termini di garanzia delle Tesla usate riportava che le auto usate che avevano meno di quattro anni e mostravano meno di 50.000 miglia sul contachilometri avevano diritto ad una garanzia per 4 anni o 50.000 miglia, a partire dalla data di consegna. Se invece l’età dell’auto usata era compresa tra quattro e sei anni o aveva tra 50.000 e 100.000 miglia veniva offera una garanzia fino a 2 anni dopo la consegna o fino a 100.000 miglia, a seconda dell’evento che si verifica per primo.

Oggi, la stessa pagina mostra qualcosa di completamente diverso: la garanzia copre per i restanti 4 anni o 50.000 miglia rimanenti dalla garanzia dell’auto nuova. Dopo la scadenza, la garanzia sui veicoli usati offre una copertura aggiuntiva di 1 anno o 10.000 miglia. Se la garanzia originale è già scaduta, verrà offerta una copertura di 1 anno o 10.000 miglia, a partire dalla data di consegna.

A questo punto la domanda: comprereste comunque una Tesla usata?

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Toyota RAV4 Plug-in Hybrid 2021

Toyota RAV4 Plug-in Hybrid 2021 a partire da 55.500 €

camel trophy fuoristrada old school

I 10 fuoristrada old school che sono più belli dei SUV di oggi

sticker floreali

7 accessori auto bizzarri, ma utili!