Tesla Model 3 è la terza vettura più venduta in UK in Agosto

Un bel risultato, che va al di là delle aspettative,

6 settembre 2019 - 12:00

Una buona notizia dal Regno Unito per Tesla Model 3, che ha visto il modello elettrico di Tesla entrare nella top 3 di Agosto.

Il dato è confermato da SMMT (Society of Motor Manufacturers and Traders), in pratica l’Unrae inglese, che riporta al terzo posto nella classifica di Agosto un “other” con 2.082 vetture immatricolate. Da notate che il termine è chiaramente riferito a Tesla, che non fa parte dell’associazione.

In totale le auto elettriche immatricolate nel Regno Unito sono state 3.147 con un +377 % rispetto ad Agosto 2018, con la quota di mercato che nel 2019 è salita al 3,4 %.

 

Tesla Model 3 AWD: è la variante preferita negli Usa

Pare proprio che la Tesla Model 3 AWD sia la scelta preferita dai clienti americani. Tesla ha recentemente immatricolato un lotto di 6.032 nuove Model 3, quasi tutte con l’opzione AWD Dual Motor. Le immatricolazioni del veicolo arrivano in un momento in cui Tesla sta attivamente lavorando alle consegne per il Modello 3.

Il nuovo lotto, composto quasi al 100% di AWD ha portato il numero totale di registrazioni del Modello 3 dell’azienda a 69.601 unità.

Si tratta di un ulteriore segno del fatto che Tesla è sulla buona strada per sostenere il tasso di produzione di 5.000 Model 3 a settimana, almeno per questo terzo trimestre. Il picco di 5000 auto elettriche prodotte è stato finalmente raggiunto durante l’ultima settimana di Giugno, ma non è sfuggita alle critiche dei dubbiosi, alcuni dei quali hanno previsto che la produzione della Tesla Model 3 AWD di 5.000 a settimana sarà insostenibile. Questi dubbi, insieme a consegne di Model 3 inferiori alle attese rivelate nel rapporto di consegna e produzione per il Q2 2018, hanno causato l’esaurimento delle scorte la scorsa settimana.

Tesla ha anche iniziato a cambiare la sua strategia per Tesla Model 3. Poiché le prenotazioni dei veicoli hanno superato le stime dell’azienda, Tesla ha intrapreso un’iniziativa spingere i modelli precedenti. Elon Musk, per esempio, ha pubblicato su Twitter che Tesla Model 3 AWD, sebbene più recente rispetto alla Model S, non è superiore alla Model S. Il sito web ufficiale di Tesla includeva anche una tabella che confrontava la Model S con la Model 3, sia nelle caratteristiche che nella disponibilità: vinceva la S. Nonostante le strategie per ridistribuire le vendite, le prenotazioni per la Model 3 sono rimaste elevate. Tesla che ha confermato che ha ancora un arretrato di ben 420.000 ordini.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

F1 Ferrari in autostrada

Una Ferrari da F1 in autostrada: il video pazzesco è virale

drivenow consegna

DriveNow consegna l’auto a casa, o dove vuoi tu

Volocopter

Volocopter: volo dimostrativo davanti al Museo Mercedes di Stoccarda