The Grand Tour Seamen

The Grand Tour Norvegia: tutto quello che sappiamo

Tutto quello che sappiamo su The Grand Tour Norvegia, l'ambientazione, le auto usate dal trio e la data di uscita a fine 2022

6 maggio 2022 - 10:00

The Grand Tour Norvegia è il prossimo speciale del programma Amazon condotto da Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond. Proprio Clarkson è il principale autore degli “indizi” che hanno portato i fan a capire che un nuovo episodio era in fase di registrazione nella monarchia scandinava.

Al momento sono ancora pochi i dettagli che sappiamo. Anche la data di uscita non è certa, ma potrebbe essere verso la fine del 2022, magari proprio in occasione del Natale.

The Grand Tour Norvegia: come sarà?

Clarkson ha iniziato a rilasciare indizi nelle scorse settimane sul suo account Instagram, sul quale ha inizialmente pubblicato un video dalla Norvegia, senza auto ma facendo qualche battuta sul calcio.

Ad ogni modo, The Grand Tour Norvegia vedrà il trio spingersi nell’estremo nord del Paese. La prima foto di Clarkson è stata scattata nello stadio di Henningsvaer, un villaggio con 500 abitanti, quasi tutti pescatori, che però per via dei suoi incredibili paesaggi è visitato da migliaia di turisti ogni anno.

È molto probabile che vedremo i tre fare visite, oltre che al campo da calcio, anche a una fabbrica di caviale oggi resa un museo d’arte, e su una costa montuosa ricca di storia. Si tratta dei monti Festvågtind, che si ergono per 541 metri d’altezza e sui quali i turisti percorrono 1,5 km di sentiero, chiuso alle auto.

Le auto

Più di recente, ha pubblicato una foto con due delle vetture utilizzate nell’episodio, tra cui una Subaru Impreza WRX STi e una Mitsubishi Lancer Evo VIII, che potrebbe essere un segnale di un tema “rallystico” di questo speciale, vista anche l’ambientazione.  La terza auto, quella guidata da Jeremy, sarà un’Audi RS4 B7.

Sappiamo inoltre che James si è quasi subito schiantato con la Mitsubishi durante le riprese, oltre il Circolo Polare Artico nella città di Tromsø, che ha tra l’altro permesso loro di vedere anche l’aurora boreale.

Uscita

Non sappiamo ancora la data di uscita di The Grand Tour Norvegia, ma sarà verso la fine del 2022.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto elettriche in arrivo

Incentivi auto 2022: come funzionano e come ottenere il bonus

patente

Paga 2.500 per superare l’esame della patente: beccato e denunciato.

Volkswagen Amarok

Volkswagen Amarok: la nuova generazione dello specialista on-road e off-road