Il trattore Lamborghini di Jeremy Clarkson è costato meno di una Tesla Model 3

Robin Grant
05/02/2022

Il trattore Lamborghini di Jeremy Clarkson è costato meno di una Tesla Model 3

Jeremy Clarkson è diventato noto per Top Gear e The Grand Tour, ma di recente ha aperto la sua fattoria (la Diddly Squat Farm), con la quale ha dato il via al suo programma Clarkson’s Farm. Dalla azienda agricola non ha finora guadagnato molto: appena 144.000 sterline, a fronte di innumerevoli spese durante l’anno, e per questo è stato criticato e preso in giro dal suo stesso team per l’unico grande acquisto: un trattore Lamborghini, giudicato come costoso e inutile da parte del suo team.

Negli scorsi giorni, Clarkson ha svelato il costo del mezzo agricolo italiano ed è molto meno di quanto chiunque si aspettasse.

Il Lamborghini di Clarkson è un trattore economico

La dichiarazione è in realtà avvenuta in modo quasi casuale. Su Twitter, commendando il tentativo della BBC di copiare il format di Clarkson’s Farm, un fan ha chiesto a Jeremy informazioni relative al suo trattore. Stava infatti scherzando sulla mancanza di budget della principale emittente televisiva britannica: “Hahaha c’è solo una Clarkson’s Farm, e non credo che la BBC abbia il budget per comprare un trattore Lambo“.

Clarkson's Farm stagione 2

La risposta di Jeremy è stata rapida, e ha dovuto ammettere che il suo Lamborghini è costato 40.000 sterline, un terzo di quello che costerebbe un normale nuovo trattore (Clarkson lo ha preso usato). Nel Regno Unito, anche un John Deere 6155R del 2019 costa 85.000 sterline, oltre il doppio di quanto Clarkson ha speso per il Lamborghini R8 270 DCR usato nella serie.

Clarkson ha poi commentato la scarsa sicurezza del mezzo: “Non sono mai stato terrorizzato ad andare a 40 km/h prima d’ora, ma su quel trattore lo ero davvero!“. Forse, con la seconda stagione le finanze della Diddly Squat Farm prenderanno una piega migliore, e Jeremy potrà permettersi un nuovo veicolo agricolo!

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

google news

Copyright Image: Sinergon LTD