Uber Freight App

Uber Freight arriva in Germania: spedizione merci pratica e veloce

L'app disponibile per Android e iOS collega aziende di autotrasporti e mittenti offrendo molteplici funzioni.

26 luglio 2019 - 12:49

Uber annuncia il lancio della sua piattaforma logistica on-demand Uber Freight in Germania. L’app Uber Freight (disponibile su Android e iOS) collega le aziende di autotrasporti e i mittenti, offrendo la possibilità di pagare in modo rapido alla prenotazione e la possibilità di prenotare le spedizioni con un semplice tasto.

Per i mittenti, Uber Freight crea nuove opportunità garantendo l’accesso a una vasta rete di vetture affidabili e permettendo di tracciare in tempo reale la spedizione.

Carenza di autisti nel settore del trasporto stradale

Dopo il successo del lancio nei Paesi Bassi, Uber Freight arriva nel principale paese europeo per il trasporto su strada. Il lancio di Uber Freight è la risposta ad una recente richiesta dell’industria tedesca di affrontare le criticità logistiche e le gravi carenze di autisti nel settore del trasporto stradale.

La Banca Mondiale stima infatti che tale calo triplicherà entro il 2028, quando due terzi degli autisti sarà in pensione. Inoltre il 21% dei chilometri percorsi dai conducenti su strada è fatto senza alcun carico. Tale inefficienza fa sì che chi spedisce fatichi a trovare autisti disponibili per il trasporto delle merci.

Le compagnie di trasporti di piccole e medie dimensioni rappresentano in Germania oltre il 90% del totale dei trasportatori e si trovano ad affrontare sfide maggiori rispetto ai i trasportatori più grandi. Il mercato on-demand di Uber Freight coinvolge i vettori di tutte le dimensioni, aumentando così l’efficienza e riducendo gli sprechi in termini di chilometri e carburante.

Uber: azienda globale

Uber è un’azienda globale con un mindset globale, applicato anche per le sue attività di trasporto merci. L’espansione in Europa è stato un primo importante passo per portare la nostra visione di un mercato del trasporto merci più efficiente e trasparente sulla scena internazionale. L’obiettivo è quello di crescere in questo mercato e diventare un partner affidabile per i vettori europei, le compagnie di trasporti e tutti coloro che contribuiscono allo sviluppo dell’industria logistica europea.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

seggiolino auto

Seggiolino auto anti abbandono: al via la campagna di sensibilizzazione

Smart Parking

Smart Parking: progetto pilota a Mantova

Alfa Romeo 33 Youngtimer

Alfa Romeo 33 Youngtimer: stile e prestazioni per un classico del Biscione