Volkswagen T-Roc: da oggi con il 1.6 TDI

Volkswagen-T-Roc

La T-Roc 1.6 TDI – Il crossover compatto della Volkswagen ora anche con l’1.6 TDI SCR da 115 CV

6 dicembre 2018 - 11:51

Volkswagen T-Roc è pronta per il diesel, più precisamente il turbodiesel 1.6 TDI SCR da 115 CV. A sei mesi dal lancio, il primo crossover compatto di Volkswagen amplia l’offerta con un motore molto atteso e ideale per il modello, perché capace di unire prestazioni brillanti a bassi consumi e costi di gestione ridotti. La T-Roc 1.6 TDI SCR è già in promozione con prezzi a partire da 25.500 Euro oppure con la formula Progetto Valore Volkswagen a partire da 199 Euro al mese.

Volkswagen T-Roc: i dettagli del 1.6 TDI

Il 1.6 TDI della Volkswagen è tra i motori più apprezzati in Italia, con particolare riferimento nel segmento delle auto compatte, tanto da rappresentare circa il 40% delle vendite della Nuova Golf e della Nuova Tiguan. Su Volkswagen T-Roc questo quattro cilindri turbodiesel eroga 115 CV e 250 Nm di coppia massima disponibile in maniera costante tra i 1.750 e i 3.200 giri/minuto.

Associato a un cambio manuale a sei rapporti, il 1.6 TDI SCR permette alla Volkswagen T-Roc di accelerare da O a 100 km/h in 10,9 secondi e di raggiungere i 187 km/h di velocità massima. Questo motore, quindi, assicura al crossover compatto agilità e prestazioni brillanti in ogni condizione, dal traffico cittadino ai lunghi trasferimenti autostradali, a fronte di costi di gestione contenuti, bassi consumi per l’elevata efficienza ed emissioni ridotte, grazie anche alla presenza di serie del catalizzatore SCR.

Volkswagen T-Roc: la gamma italiana

Volkswagen T-Roc è disponibile in promozione a partire da 21.900 Euro nella versione 1.0 TSI 115 CV Style. La gamma è declinata in due allestimenti, Style e Advanced, entrambi caratterizzati da una dotazione di serie completa e da un’ampia possibilità di personalizzazione. Tra i principali equipaggiamenti di tutte le Volkswagen T-Roc italiane ci sono sistema di infotainment Composition Media con display da 8 pollici interamente rivestito in vetro, App-Connect, cruise control adattivo ACC, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist e sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con frenata di emergenza e riconoscimento dei pedoni. A questi, nella variante Advanced, si aggiungono elementi distintivi sotto il profilo tecnologico e del design come i fari Full LED e la strumentazione interamente digitale Active Info Display di nuova generazione.

Oltre al 1.6 TDI SCR 115 CV, la gamma motori della Volkswagen T-Roc offre tre opzioni: i benzina 1.0 TSI 115 CV, 1.5 TSI ACT (Active Cylinder Technology, gestione attiva dei cilindri) 150 CV e il Turbodiesel 2.0 TDI 150 CV con trazione integrale 4MOTION. Tutti hanno il cambio manuale a 6 rapporti, mentre l’automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti è disponibile con le due unità da 150 CV.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

arresto

Arrestato perché era guida in stato di ebrezza… cinque anni fa.

curiosità sulle auto

Curiosità sulle auto: lo sapevate che? Oggi vi sfidiamo!

autovelox anti smartphone

Come funziona l’autovelox anti smartphone attivo in Olanda?