daniel ricciardo

Il boss di Renault F1 perde la scommessa con Daniel Ricciardo: si farà un tatuaggio.

Fortunatamente la Formula 1 ci regala qualche spunto interessante, tra una vittoria di Hamilton e quella immediatamente successiva.

12 ottobre 2020 - 10:11

Daniel Ricciardo potrà scegliere il tatuaggio che dovrà farsi Cyril Abiteboul, team principal della Renault F1, avendo quest’ultimo perso una scommessa con il pilota italo australiano. Si, perché quando si fanno scommesse scaramantiche, il rischio è di perderle con gusto. In tempi non sospetti Ricciardo e Abiteboul avevano scommesso un tatuaggio, che il boss di Renault F1 si sarebbe fatto fare nel caso avessero centrato un podio.

Come sappiamo Daniel è riuscito ad aggiudicarsi il terzo posto nel Gran Premio dell’Eifel di domenica scorsa. Quindi Ricciardo ha vinto la scommessa: Abiteboul può scegliere dove si farà fare il tatuaggio, sicuramente non sul volto, ma Daniel sceglierà il soggetto. A quanto pare Ricciardo sceglierà qualcosa che avrà a che fare con lui, ma con un “sapore tedesco” come omaggio al circuito del Nürburgring dove si è tenuta la gara. “Penso che ci sarà da fare un brainstorming per il tatuaggio di Cyril“, ha detto Daniel, “Il primo è sempre divertente.“. Si, perchè al momento Abiteboul non ne ha neanche uno, ma ovviamente non ha nessuna intenzione di tirarsi indietro.

Per quanto riguarda il GP, buona la prestazione di Ricciardo arrivato terzo grazie anche ai problemi di Valtteri Bottas e Lando Norris. Dal punto di vista delle statistiche si tratta di un bel ritorno per Renault, l’ultima volta che era riuscita ad arrivare sul podio era stato nove anni con Nick Heidfeld in Malesia. Ovviamente la gara è stata vinta da Hamilton.

Un successo insperato e dolce amaro per Ricciardo, che il prossimo anno correrà con McLaren, mentre il suo posto verrà preso dal rientrante Alonso che troverà il confermato Esteban Ocon.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

F1 2021 Ferrari

Tutti gli orari del GP di F1 di Monza in diretta oggi su TV8 e Sky e in streaming su Now

F1 Grand Prix of Hungary - Qualifying

Orari F1 TV8 oggi del Gran Premio di Russia per vedere la gara in diretta TV su Sky e Now

Formula 1 e tabacco

Formula 1 e tabacco: le foto dell’epoca d’oro