alonso renault f1

Fernando Alonso torna in F1 con Renault [Video]

Il ritorno di un campione

Un doppio ritorno per Fernando Alonso, che dopo due stagioni rientrerà in Formula 1 e proprio con il team con il quale conquistò due titoli mondiali nel 2005 e 2006. E’ stata proprio Renault DP World F1 Team a darne l’annuncio, confermando che il pilota spagnolo affiancherà il francese Esteban Ocon come pilota titolare a partire dalla stagione 2021.

Con 314 Gran Premi, 32 vittorie e 97 piazzamenti sul podio al suo attivo, Fernando si unisce a Renault DP World F1 Team per le prossime stagioni. Da una parte Renault, che è un grande nome della Formula 1, dall’altra Alonso, un pilota esperto che torna sui circuiti di F1 arricchito da altre esperienze che desidera condividere con la sua nuova scuderia.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/RenaultF1Team/status/1280851619874209796″]

Alonso verrà utilizzato come asso nella manica per concretizzare gli sforzi di riconquista e darà un senso all’impegno assunto da Renault nella regina del motorsport. La volontà è di formare un team incentrato su due piloti complementari, che abbinano esperienza e gioventù, mettono i loro valori in comune e il loro talento al servizio del progetto. La combattività di Fernando sarà di sprono per tutta la scuderia.

L’arrivo di Fernando rientra nel progetto del Gruppo Renault di proseguire il proprio impegno in Formula 1. Indipendentemente dai successi del passato, è una scelta reciproca e audace nonché un progetto per disegnare il futuro. Insieme ad Esteban, il suo compito sarà quello di aiutare Renault DP World F1 Team a preparare gli appuntamenti della stagione 2022 nelle migliori condizioni possibili.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CCYVJHVord3/”]

Renault è la mia famiglia” ha dichiarato Alonso, “è qui che ho i miei ricordi migliori in Formula 1, con i miei due titoli di Campione del Mondo, ma ora guardo avanti. È con immenso orgoglio, ma anche grande emozione che ritrovo questo team che mi ha dato un’opportunità all’inizio della mia carriera e che mi dà oggi la possibilità di tornare ai massimi livelli. Ho convinzioni ed ambizioni in linea con il progetto della scuderia. La crescita che ha registrato quest’inverno rende credibili gli obiettivi della stagione 2022, e, da parte mia, contribuirò con tutta la mia esperienza nelle gare, condividendola con tutti, ingegneri, meccanici, compagni di squadra. Il team desidera tornare sul podio, ne ha i mezzi … e anch’io.”