Bell & Ross BR 05 Chrono – Riferimento imprescindibile per gli orologi da aviazione, con i suoi modelli iconici con cassa quadrata ispirati alla strumentazione aeronautica, Bell & Ross ha ampliato la sua nuova collezione BR 05 destinata agli esploratori urbani.

Costantemente fedele ai codici della Maison – leggibilità, funzionalità, affidabilità e precisione -che hanno costruito l’importante reputazione di Bell & Ross, la collezione BR 05 si arricchisce di un cronografo caratterizzato da uno stile e da una tecnicità che si iscrivono in un ambiente decisamente urbano.

Nuova icona di Bell & Ross, il BR 05 è animato da un movimento cronografico, una complicazione meccanica perfettamente adattata al ritmo della vita cittadina. Inventata per misurare e controllare i tempi brevi, questa funzione è un’alleata fedele indispensabile per coloro che devono gestire il tempo fugace.

Bell & Ross BR 05 Chrono

Le linee della cassa di 42 mm di diametro combinano il tondo e il quadrato, figure geometriche fondamentali che indicano l’identità della Maison. Strumento di carattere con finiture accurate, intriso di forza ed eleganza, il cronografo BR 05 è il nuovo gioiello maschile di Bell & Ross, scultoreo e seducente, chic e potente.

Le finiture del cronografo BR 05 non lasciano nulla al caso: le superfici satinate sono perfettamente lisce e le smussature lucidate ridisegnano i volumi sovrapposti. La perfezione – si dice – è nascosta nei dettagli. L’identità del cronografo BR 05 si basa infatti su una moltitudine di piccoli dettagli tecnici ed estetici che ne segnano la differenza.

Bell & Ross BR 05 Chrono

Il nuovo Bell & Ross BR 05 Chrono segna la sua appartenenza alla famiglia di orologi con bracciale integrato, mostrando lo stesso design grazie al quale la cassa e il bracciale si fondono in un insieme coerente. L’angolo di attacco del cinturino, studiato appositamente per adattarsi ad ogni polso, offre sicurezza e comfort durante tutta la giornata e in qualsiasi situazione.

I pulsanti, la protezione della corona e la corona stessa formano un insieme che si adatta perfettamente al volume della cassa. Combinando fluidità e robustezza, la continuità delle linee di questo insieme diventa un elemento di identità.

Bell & Ross BR 05 Chrono

Ulteriore segno di personalità, il quadrante del Bell & Ross BR 05 Chrono mostra una leggibilità ottimale con la sua grafica e i suoi contrasti. A metà strada tra il tondo e il quadrato, altro velato riferimento agli anni ’70, la forma dei due contatori azzurri (contatore dei minuti del cronografo a ore 9 e piccoli secondi a ore 3), conferisce al nuovo BR 05 un carattere néo-rétro che nulla toglie alla sua modernità. Declinati in blu marino o nero intenso, i quadranti segnano lo stile urbano e sportivo.

Proposto con bracciale in acciaio integrato, il cronografo BR 05 è disponibile anche con cinturino in caucciù blu o nero, vera e propria alternativa di stile.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.