Blancpain Fifty Fathoms Automatique 2024: la nuova collezione in oro rosso e titanio grado 23

Caterina Di Iorgi
22/03/2024

Blancpain Fifty Fathoms Automatique 2024: la nuova collezione in oro rosso e titanio grado 23
Image: Blancpain

Blancpain presenta i nuovi Fifty Fathoms Automatique 2024 da 42 mm in oro rosso e titanio grado 23. Con il calibro di manifattura 1315, questi segnatempo sono destinati a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di orologi subacquei.

Blancpain ha svelato la nuova collezione Fifty Fathoms Automatique 2024, presentando i nuovi modelli in oro rosso e titanio grado 23 con un diametro di 42 mm. Questi nuovi orologi seguono il successo dell’edizione limitata Fifty Fathoms 70th Anniversary Act 1. La famiglia Fifty Fathoms Automatique monta l’efficiente calibro 1315, un movimento automatico robusto e preciso che offre un’importante riserva di carica costante di cinque giorni grazie ai suoi tre bariletti montati in serie.

Blancpain Fifty Fathoms Automatique 2024
Image: Blancpain

Oltre alla loro imponente storia, questi nuovi Fifty Fathoms Automatique brillano per la scelta dei materiali. L’oro rosso offre un tocco di raffinata eleganza, mentre il titanio grado 23, noto per la sua leggerezza e resistenza, garantisce una vestibilità sportiva. Entrambe le versioni sono coronate da una lunetta in zaffiro, che non solo aumenta la solidità dell’orologio ma ne facilita anche la lettura sotto l’acqua.

Al cuore di questi capolavori orologieri batte il calibro di manifattura 1315, con prestazioni cronometriche di alto livello e una regolazione dell’ora di estrema precisione grazie alla funzione stop secondi. La decorazione di questo movimento rispecchia i più alti standard dell’Alta Orologeria, con una massa oscillante in oro rosso 18 carati decorata e trattata con un rivestimento NAC, rievocando il design storico del modello del 1953.

Blancpain Fifty Fathoms Automatique 2024
Image: Blancpain

Le opzioni di personalizzazione estendono l’esclusività di questi orologi, con quadranti disponibili in blu o nero e un’ampia gamma di cinturini, che vanno dalla tela da vela, al Nato, al caucciù testurizzato “tropic” (che trae ispirazione dal modello del 1953), fino al bracciale in titanio.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!

Fonte Blancpain

Copyright Image: Sinergon LTD