Breitling Endurance Pro

Breitling Endurance Pro: il perfetto orologio sportivo di lusso

È all’altezza delle esigenze degli atleti professionisti, ma è anche ideale per chiunque voglia coniugare uno stile di vita attivo con un’attitudine più disinvolta.

8 settembre 2020 - 13:00

Breitling Endurance Pro, dotato di un movimento SuperQuartz termocompensato, è l’orologio athleisure per eccellenza della gamma Professional. Progettato sia come orologio leggero per gli atleti che come cronografo sportivo per un uso casual e quotidiano, è il perfetto orologio sportivo di lusso disinvolto che riesce a coniugare alta precisione, tecnologia innovativa e un design grintoso e colorato.

Il Breitling Endurance Pro combina una cassa ultraleggera in Breitlight di 44 millimetri e un movimento SuperQuartz termocompensato dieci volte più preciso del quarzo tradizionale, offrendo un comfort ottimale, una precisione ineguagliabile e una funzionalità che piacerà sia agli atleti esperti che agli sportivi occasionali.

Concepito per uomini e donne la cui vita attiva unisce una mentalità professionale a uno stile di vita sportivo, l’Endurance Pro è all’altezza delle sfide poste da un allenamento rigoroso ma anche piuttosto elegante per l’uso quotidiano.

Un movimento SuperQuartz alimenta ogni modello della gamma Professional di Breitling, gli orologi funzionali che sono stati a lungo i preferiti di esploratori e piloti. L’Endurance Pro introduce la gamma nel mondo dello sport, in cui Breitling ha una tradizione significativa. Nel ciclismo, il brand ha supportato importanti competizioni, tra cui il Giro d’Italia e il Tour de France, tra l’altro con le leggende del ciclismo Fausto Coppi e Gino Bartali. Lo stesso vale per gli sport motoristici, in cui Breitling ha sponsorizzato famosi rally. Il brand offre da tempo orologi con funzioni sportive e l’Endurance Pro porta avanti questa orgogliosa eredità. Oggi Breitling è sinonimo di sport ambiziosi ma accessibili, come la corsa, il ciclismo e il nuoto: discipline che si combinano nelle competizioni di triathlon e Ironman. Prestazioni elevate, certo, ma anche attività che ognuno può svolgere seguendo il proprio ritmo.

Il Breitling Sprint L’Endurance Pro si ispira al Breitling Sprint, un orologio memorabile degli anni ’70 che combinava un pulsometro con un peso straordinariamente leggero. Era ideale per gli atleti che volevano poter monitorare la propria frequenza cardiaca. Fu realizzato in resina, quindi particolarmente confortevole al polso. L’Endurance Pro oggi è chiaramente un’evoluzione moderna di quel design ed è stato realizzato in molteplici varianti di colori vivaci tipici degli anni ’70.

Tutti i modelli Endurance Pro sono caratterizzati da un quadrante nero e una lunetta girevole bidirezionale nera, con incisi i punti cardinali (N, S, E e W). Esistono cinque varianti del nuovo Breitling Endurance Pro, che si distinguono per i loro colori vivaci: il rialzo della lunetta, infatti, è disponibile nei colori bianco, blu, giallo, arancione o rosso, e tutte sono contrassegnate da un’utile scala pulsometrica, affinché l’utente possa tenere traccia del proprio battito cardiaco durante le sessioni sportive.

Gli orologi sono presentati su un cinturino in caucciù Diver Pro dello stesso colore del rialzo della lunetta interna (bianco, blu, giallo, arancione o rosso). Il cinturino è fissato con una fibbia Breitlight ad ardiglione doppio. Per gli appassionati dell’Endurance Pro che vogliono aggiungere ancora più colore a questo orologio già sfavillante, è possibile acquistare separatamente i grintosi cinturini Nato Outerknown in filo Econyl, che si abbinano perfettamente a questo accattivante cronografo.

L’orologio ha anche una corona tattile modellata dello stesso colore del cinturino e del rialzo della lunetta interna, per un’eccellente presa e maneggevolezza. Il cuore dell’Endurance Pro è il Calibro Breitling 82 certificato COSC, la cui tecnologia SuperQuartz garantisce una precisione eccezionale. Le lancette delle ore e dei minuti sono rivestite di Super-LumiNova, rendendole leggibili anche in condizioni di scarsa illuminazione. La lancetta dei secondi del cronografo ha un puntatore rosso, per cui è facile tenere traccia degli intervalli di tempo. Oltre a un contatore dei piccoli secondi, sono presenti dei contatori cronografici a 1/10 di secondo e 30 minuti, anch’essi concepiti per una facile lettura. Il Breitling Endurance Pro è impermeabile fino a 10 bar/100 metri/330 piedi e ha una garanzia di due anni.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Rado True Square Open Heart 2020

Rado True Square Open Heart 2020: i tre nuovi orologi in ceramica hi-tech

Ritorno al futuro gioco da tavolo

Ritorno al futuro gioco da tavolo: ogni giocatore avrà la propria DeLorean

Paura x Diadora autunno inverno 2020

Paura x Diadora autunno inverno 2020: la nuova capsule collection