Converse Chuck Taylor MC18

Converse Chuck Taylor MC18: la nuova collezione Mountain Club

Converse presenta la nuova collezione Mountain Club che fonde lo sport e la utility heritage.

29 dicembre 2019 - 15:00

Converse Chuck Taylor MC18 – Converse continua a fondere lo sport e la utility heritage per lo street style del futuro in una nuova collezione. Prima che una sneaker in tela entrasse in un campo da basket e prima che la Chuck Taylor All Star diventasse un simbolo di espressione di sé riconosciuto a livello mondiale, Marquis Converse fondò la Converse Rubber Shoe Company nel 1908.

Dieci galosce di gomma, i primi prodotti di Converse, furono prodotte il 30 aprile 1909. Nel corso della storia, Converse ha creato anche stivali da caccia all’anatra in pelle, stivali da trampolino, calzature militari, scarpe da arrampicata su roccia, solo per citarne alcuni.

L’eredità di Converse nell’innovazione della gomma e l’utilità di questi articoli del passato ha influenzato un nuovo approccio progettuale volto a ricostruire la funzionalità analogica per definire un’estetica moderna di street style, con i materiali tecnici necessari per proteggere durante i mesi freddi e umidi.

Presentata per la prima volta nel 2018 come capsule radicale realizzata con la tecnologia Gore-tex, la Chuck Taylor MC18 ritorna nella collezione Mountain Club di Converse. Ispirandosi all’Extreme Cold Weather Boot, uno stivale militare in gomma sviluppato negli anni ’50 e prodotto da Converse, l’eredità del marchio prende vita in un’interpretazione letterale.

La Chuck Taylor MC18 è disponibile nei colori Carbon Grey, Birch Bark e Black con pops di colore sui lacci e sulla targa di ispirazione escursionistica.

Converse Chuck Taylor MC18: le foto

Mountain Club vede anche la reintroduzione della silhouette Bosey nella linea Converse, con un robusto puntale di guardia degli anni ’40, che viene reinterpretato per fornire trazione e protezione aggiuntiva oggi. Lo stile Bosey è disponibile in due silhouette distinte: il futuro Bosey MC anteriore con tomaia in tela idrorepellente e la classica Chuck 70 Bosey con tomaia in camoscio idrorepellente.

Per ricevere tutte le notizie ed i consigli utili sul mondo auto, moto e della mobilità sostenibili, vi invitiamo ad iscrivervi gratis al canale QuotidianoMotori di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Quotidianomotori su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard.

Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Viaggi on the road 2020

Viaggi on the road 2020: una vacanza in tutta libertà!

TAG Heuer Aquaracer 2020

TAG Heuer Aquaracer 2020: tre nuovi modelli in edizione speciale

Blauer Usa primavera estate 2021

Blauer Usa primavera estate 2021: la nuova collezione urban-military