Le Coq Sportif Arthur Ashe: la nuova collezione tennis per gli US Open

Caterina Di Iorgi
25/08/2022

Le Coq Sportif Arthur Ashe: la nuova collezione tennis per gli US Open

In occasione degli US Open, Le Coq Sportif presenta la nuova linea tennis che rende omaggio ad Arthur Ashe, leggenda e storico ambassador del brand. Arthur Ashe (1943-1993) è stato, lungo tutto l’arco della sua carriera, un esempio di integrità e solidarietà, valori che lo hanno reso uno degli atleti più iconici della scena tennistica.

Il suo storico successo agli U.S. Open del 1968, come primo afroamericano, è stato per il tennista un importante trampolino di lancio per fronteggiare le ingiustizie che lo avevano frenato in gioventù all’interno del mondo sportivo. Arthur Ashe è stato più grande del suo sport e ha utilizzato infatti il suo successo per fare del tennis uno sport in grado di favorire l’integrazione, così da renderlo accessibile a tutti, trasmettendo valori di altruismo e impegno.

Le Coq Sportif Arthur Ashe

È grazie a questa indole che Arthur Ashe contribuì alla scoperta di Yannick Noah durante una tournée in Africa nel 1971, sugellata dalla consegna della sua prima racchetta a colui che, 12 anni dopo, avrebbe vinto gli Open di Francia. Le Coq Sportif celebra Arthur Ashe con una linea che porta il suo nome e che combina sia capi performance sia capi lifestyle.

La collezione tennis si caratterizza, lato femminile, da un completino bianco/sky captain e, lato maschile, dalla presenza di una polo in jersey piqué di colore sky captain dal design elegante, con un motivo rosso posto alla base della manica sinistra per conferire dinamicità alla maglia.

La famosa citazione di Arthur Ashe è collocata nella parte interna del colletto a rafforzare il legame tra il brand e il suo atleta: “Start where you are. Use what you have. Do what you can.” Di fianco a questa quote è presente il nome di Arthur Ashe e il valore che più lo ha contraddistinto: l’integrità. La polo, elastica e traspirante, è lavorata a maglia e tinta in Francia.

Le Coq Sportif Arthur Ashe

La collezione lifestyle si compone di due t-shirt e due polo di colore bianco e sky captain (ispirate al design dei capi indossati dal tennista) e da un’ulteriore t-shirt che raffigura l’immagine di Arthur Ashe. Tra i capi più pesanti spiccano una felpa full-zip, una felpa girocollo e un cardigan.

La linea è completata dall’iconico modello di calzatura court Arthur Ashe che richiama, in alcuni suoi dettagli, l’abbigliamento: una striscia dritta rossa e bianca sull’etichetta della linguetta e la citazione di Arthur Ashe sulla suola. Gli articoli di questa collezione saranno indossati durante gli US Open dai tennisti Le Coq Sportif che scenderanno in campo in terra newyorkese, tra cui l’italiano Matteo Arnaldi, il francese Richard Gasquet e l’argentino Sebastian Baez.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.