Lego Treno Orient Express

Lego Treno Orient Express: la ricostruzione in mattoncini del famoso “palazzo viaggiante”

Lego Treno Orient Express: una splendida ricostruzione in mattoncini di uno dei mezzi di locomozione più lussuosi e leggendari del mondo.

Lego Treno Orient Express è il set che rende omaggio in mattoncini a uno dei treni più iconici e lussuosi della storia dei trasporti. Conosciuto come il “palazzo viaggiante”, l’Orient Express ha rappresentato il vertice del lusso nei viaggi ferroviari, collegando l’Europa a Istanbul dal 1883 al 1977. Per celebrare il suo 140° anniversario, Lego ha creato un set composto da 2.540 pezzi, che riporta i costruttori nell’età d’oro dei viaggi ferroviari.

Il set Lego include la locomotiva, il tender, i vagoni ristorante e i vagoni letto, ognuno con tetti rimovibili per accedere agli interni dettagliati. Le 8 minifigure rappresentano il conduttore, uno chef, il personale e vari tipi di passeggeri, ognuno con il proprio carattere e stile. Inoltre, sono presenti dettagli decorativi che evocano i luoghi visitati dal treno lungo il suo storico percorso.

Lego Treno Orient Express
Image: Lego

Questa creazione è frutto dell’idea di Thomas Lajon, un giovane parigino appassionato di Lego, che ha proposto il progetto sulla piattaforma Ideas. Grazie al supporto di 10.000 voti, il sogno di Lajon è diventato realtà. Lajon, parlando del suo progetto, ha condiviso il suo amore per le locomotive e la spinta ricevuta dalla sua ragazza a realizzare un modello Lego dell’Orient Express, un treno che ha sempre affascinato per la sua storia e lusso.

Per celebrare il lancio del set, il 2 dicembre, presso il Lego Store Milano San Babila, ci sarà un entusiasmante live building, dove gli appassionati potranno vedere l’epico modello prendere forma. Il set Lego Treno Orient Express sarà disponibile dal 1 dicembre negli store e online a un prezzo di 299.99 €.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.

Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram