Direttamente dalla Corea il restomod Hyundai Grandeur EV Heritage

Gianluca Pezzi
09/11/2021

Direttamente dalla Corea il restomod Hyundai Grandeur EV Heritage

Arriva direttamente dalla Corea il concept Hyundai Grandeur EV Heritage, nato per celebrare il 35° anniversario della berlina che ha segnato il punto di svolta della casa automobilistica.

Un’auto elettrica basata sulla Grandeur di prima generazione e che abbraccia il cosiddetto “retrofuturismo”, combinando lo stile della scuola Giugiaro con la tecnologia moderna. Hyundai Grandeur EV Heritage presenta forme squadrate ed una bella griglia all’anteriore, ma anche fari a LED con un design pixel-centrico. Ci sono anche nuovi specchietti e cerchi, nonché di rivestimenti luminosi e luci posteriori a pixel.

Hyundai Grandeur EV Heritage

Mentre l’esterno è interessante per questo mix tra passato e futuro, l’abitacolo della Hyundai Grandeur EV Heritage è stato completamente trasformato dal team di interior design di Hyundai. Ovviamente rimangono qui e li tocchi “old school” come il volante a razze, il bellissimo cambio manuale ed un rivestimento in velluto che fa tanto anni ’70.

Hyundai Grandeur EV Heritage

Detto questo, gli interni hanno tutto ciò che tecnologia odierna mette a disposizione, come il quadro strumenti digitale che sfocia in un sistema di infotainment widescreen come su Ioniq5.

Hyundai Grandeur EV Heritage

C’è anche un display secondario inferiore con una misteriosa funzione che visualizza dei tasti di pianoforte. Tecnologia a parte, ci sono davvero tanti particolari interessanti, come il bracciolo anteriore ed il vano portaoggetti nascosto, che può essere utilizzato per nascondere oggetti di valore come un orologio.

Hyundai Grandeur EV Heritage

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram