MM6 Maison Margiela x Salomon X-Alp è la nuova capsule per questa primavera estate 2024, che reinterpreta l’iconica scarpa da trekking X-Alp in due nuove colorazioni.

MM6 Maison Margiela e Salomon aprono un nuovo capitolo nella loro collaborazione, celebrando una visione condivisa di design. Questa nuova capsule introduce una versione rivisitata dell’iconica scarpa da trekking X-Alp per la collezione primavera estate 2024 di MM6 Maison Margiela.

MM6 Maison Margiela x Salomon X-Alp
Image: MM6 Maison Margiela

Il design studio di MM6 ha reinterpretato la scarpa da trekking, nota per la sua funzionalità, in due nuove colorazioni audaci e minimaliste. Mantenendo le linee aerodinamiche del modello originale, sono stati attenuati i dettagli tecnici per mettere in risalto la forma elegante della scarpa.

Le silhouette grafiche, in puro nero monocromatico e nelle tonalità distintive di bianco e crema con dettagli neri a contrasto, conferiscono un aspetto sartoriale e affilato a questo classico della tradizione alpinistica di Salomon. L’essenza della sneaker iconica è stata distillata in un nuovo classico urbano.

Un tocco artigianale è dato dalla firma numerica di MM6 che appare in modo inaspettato sulla linguetta della scarpa, insieme al logo audace e hi-tech di Salomon.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!