Momodesign primavera estate 2022

Momodesign primavera estate 2022: il nuovo urbanwear svelato a Pitti Uomo 100

A Pitti Uomo 100, Momodesign svela la nuova collezione di abbigliamento e accessori per la primavera estate 2022.

2 luglio 2021 - 16:00

Momodesign primavera estate 2022 – A Pitti Uomo 100 la nuova visione di Momodesign nel lifestyle: una collezione di abbigliamento e accessori per l’uomo, da capi spalla, felpe polo, t-shirt e bermuda che si affiancano alla nuova linea di zaini, borse oltre a quella di calzature per un guardaroba maschile intelligente dalla versatilità di utilizzo, caratterizzato da quotidianità e al tempo stesso esclusività.

Con la sua attenzione allo stile e le sue radici nell’innovazione, Momodesign ha creato una collezione primavera estate urbanwear 2022 che coniuga le esigenze più tecniche di chi vive la città in modo dinamico, con la moto, la bici e il monopattino alla quotidianità metropolitana.

La continua evoluzione del processo di ricerca della stilista ispira la collezione di capi multifunzionali: volumi bilanciati, tessuti innovativi italiani, capi realizzati con tessuti funzionali e pesi leggeri, totalmente impermeabili, antivento e altamente traspiranti studiati ad hoc per l’outdoor e non solo, come il Graphene che garantisce isolamento termico mantenendo la giusta temperatura corporea in qualsiasi clima. Una linea sviluppata in collaborazione con l’azienda italiana Golf@360.

Un filo creativo che unisce tradizione e innovazione è il leit motiv della nuova collezione di borse, zaini e pouch formalmente sporty che rende omaggio alla semplicità, all’originalità non convenzionale. Contaminazioni di mondi diversi, da quello militare al design a quello fashion ispirano le nuove proposte del brand.

Accessori realizzati in tessuti tecnici mescolati a tessuti gommati, materiali da riciclo ecosostenibili con trama in fibra di carbonio e neoprene traforato, pelli martellate per i prodotti premium, adottano i valori multifunzionali della collezione. A contraddistinguere ulteriormente queste linee, sono le grafiche del logo, interpretato in diversi colori, che rimane l’indiscusso protagonista. Funzionalità e design si ritrovano nei dettagli hardware, tasche porta oggetti, tasche porta computer e device, porta USB esterna.

La collezione estiva oltre a presentare delle linee leggere e destrutturate valorizza il colore, giocando con toni e contrasti, da accenni fluo a colori freddi accostati a trame e grafiche che ne valorizzano l’essenza. Un’ampia collezione che si adatta perfettamente sia al viaggio sia agli spostamenti in città grazie alla loro praticità e versatilità.

Momodesign per la collezione primavera estate 2022 si presenta a Pitti con un nuovo progetto di calzature dove look urbano e performance sportive si fondono a volumi e dettagli delle sneaker contemporanee. La proposta include 8 modelli da uomo, alcuni a cassetta e alcuni con fondo sneaker e con una palette colori che riprende i colori militari e il camouflage, con accenti che vanno dal giallo ocra, al rosso, al blu jeans. Tutte le versioni sono realizzate in pelle, crosta e nylon. Queste novità di stagione sono state studiate per incarnare lo stile e le necessità del commuter moderno.

Momodesign primavera estate 2022: Losanna

Losanna è il capospalla che sintetizza al meglio il mood della collazione primavera estate 2022. L’idea è stata quella di realizzare un capo che funzioni sia singolarmente che su un total look, caratterizzato da un’estetica minimale urbana con le performance dei tessuti tecnici che lo rendono a tutti gli effetti comodo e versatile. All’esterno il capo è realizzato con tessuto laminato a tre strati DWR (durable water repellent) con alta colonna d’acqua e traspirabilità per offrire la migliore protezione dall’acqua.

Il nuovo capospalla di Momodesign ha una costruzione ergonomica, cappuccio antivento con logo iconico, una tasca rimovibile sul davanti studiata come porta cellulare, 2 tasche frontali con zip impermeabili logate, la zip frontale monocursore ha l’effetto pneumatico, sulla manica è presente l’iconico logo del brand. Una bretella logata all’interno del capospalla agevola il trasporto dal capo quando non è viene indossato e può essere trasportato come uno zaino. Losanna è presentato in una unica variante colore: grigio scuro.

Momodesign primavera estate 2022: Tolosa

Una felpa con cappuccio dalle linee e il fit estremamente puliti e morbidi. Il corpo, dai volumi ben definiti, è realizzato in tessuto italiano in misto cotone con esterno in piquet e interno in jersey, accostamenti che lo rendono un capo elegante e sportivo al tempo stesso. La felpa è personalizzata da una zip frontale termo nastrata impermeabile con logo Momodesign ripetuto e da una tasca a marsupio frontale. Tre le varianti colore proposte: corpo grigio melange/interno navy, corpo navy/interno grigio melange, corpo beige/interno navy.

Momodesign primavera estate 2022: Panama

La t-shirt più iconica della collezione. Realizzata in cotone stretch, leggero, fresco e traspirante, sulla parte frontale è presente una stampa serigrafica a effetto tridimensionale lucido; una reinterpretazione dell’iconico logo di Momodesign che porta un elemento di novità nella gamma delle t-shirt e rimane coerente con l’identità del brand. Panama è proposta in sei varianti colore: avio, blu navy, arancio, verde salvia, bianco e nero.

Momodesign primavera estate 2022: Ovo

Versatilità la parola più indicata per definire questo zaino. Lo zaino Ovo, nome che rende ispirazione della sua particolare forma è il modello icona dell’intera collezione è pensato per un target giovane. È dotato di scomparto per laptop, porta usb e tasche multifunzionali ad accesso rapido. Lo schienale e gli spallacci regolabili hanno una particolare imbottitura super soft che lo rendono estremamente ergonomico. Realizzato in nylon spalmato spigato con tirazip termosaldati personalizzati risulta essere super resistente all’acqua e all’abrasione. Le varianti colori / materiali sono molteplici così come le contaminazioni da mondi differenti: cromie, contrasti, palette colore affiancate a fantasie valorizzano l’essenza di questo prodotto.

Momodesign primavera estate 2022: Hub

Dallo stile tecno urban Hub è lo zaino business della collezione. Realizzato in neoprene traforato con fodera nylon fluo a contrasto si differenzia per la sua estrema leggerezza. Un prodotto tecnico e multifunzionale ideato per organizzare, proteggere e trasportare laptop, tablet e progettato per soddisfare le esigenze di mobilità di oggi. Hub viene proposto un’unica variante monocolore, nero.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Gamma moto Voge Valico

Gamma moto Voge Valico: il nuovo listino e le promozioni

Autovelox e Tutor Lazio

Autovelox nel Lazio: tutte le postazioni dal 18 al 24 Ottobre 2021

polizia notifica di una multa

Autovelox in Lombardia: tutte le postazioni dal 18 al 24 Ottobre