Occhiali Porsche Design Aviator: lo status symbol dell’estate

La nuova era della sportività: gli occhiali da sole Aviator firmati Porsche Design

26 giugno 2019 - 9:00

Occhiali Porsche Design Aviator – Da oltre 40 anni Porsche Design ha lo sguardo sempre puntato sullo straordinario. Per questa estate 2019 gli occhiali da sole Aviator oltre che una protezione dal sole sono anche uno status symbol.

Inizialmente progettati esclusivamente per gli uomini, gli occhiali da sole Aviator sono diventati uno degli accessori preferiti dalle donne. Disponibili in 13 eleganti colori in acciaio inossidabile, titanio e oro 18 Kt, alcuni con lenti polarizzate. Le aste con cerniere a molla e le protezioni sui terminali garantiscono un elevato comfort di calzata. Non a caso gli Aviator Porsche Design sono uno degli occhiali più venduti in assoluto.

Più estate, più colore, più stile. I colori degli occhiali Aviator rappresentano le molte sfaccettature dello stile di vita di Porsche Design.

Nel 1929, l’esercito degli Stati Uniti commissionò ad esperti lo sviluppo di occhiali da sole funzionali per i piloti. Dovevano essere estremamente efficaci contro il sole abbagliante e il cielo blu brillante dell’alta quota.

Grazie ad una tecnologia avanzata, i piloti erano stati in grado di portare i loro aerei a nuove altitudini, tuttavia soffrivano di mal di testa e nausea. La soluzione: il prototipo di Aviator che prese il nome di “Anti-Glare” – Anti-abbagliamento.

Il prototipo era una montatura in plastica con lenti verdi. Poco dopo, venne introdotta la struttura in metallo: nacque Aviator. Grazie ad Aviator, i piloti erano in grado di distinguere meglio il contrasto nella cabina di pilotaggio.

Le lenti, tre volte più grandi della misura dell’occhio, offrivano una visibilità completa mentre le aste sottili assicuravano una visione senza ostacoli su entrambi i lati. La parte superiore degli Aviator assicurava poi una perfetta aderenza al casco.

Gli occhiali da sole Aviator Porsche Design seguono la filosofia del Professor Ferdinand Alexander Porsche secondo cui se si analizza la funzione di un oggetto, la sua forma diventa spesso ovvia. Gli Aviator incarnano gli occhiali da sole ideali e sono l’espressione della passione Porsche per la perfezione.

Le lenti e la sottile montatura degli occhiali Aviator sono facilmente riconducibili al brand Porsche Design. Il telaio in acciaio inossidabile è estremamente leggero, resistente ed elegante allo stesso tempo. Lo stile unico li rende una vera dichiarazione di moda, dentro e fuori dalla cabina di pilotaggio.

La filosofia Porsche Design combina design funzionale e materiali di alta qualità. Il linguaggio di Porsche Design è inconfondibile ed unico ed è anche espressione di life style. Ogni paio di occhiali da sole Aviator incarna questi valori.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Iscriviti a DAZN: il primo mese è gratis!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Izipizi occhiali da sole sport 2021

Izipizi occhiali da sole sport 2021: i nuovi modelli Zenith e Speed

Mido Ocean Star 200 Red Bull Cliff Diving

Mido Ocean Star 200 Red Bull Cliff Diving: l’orologio dei campioni!

milano tokio

Da Milano a Tokyo in Vespa? Si può fare!