Alfa Romeo Heritage

Alfa Romeo Heritage, l’orologio da polso con la storia del Biscione

L'omaggio al prestigio storico di Alfa Romeo.

19 marzo 2019 - 8:00

Alfa Romeo Heritage è l’orologio da polso che rende omaggio all’eredità storica di un marchio entrato a pieno titolo nella leggenda dell’automobilismo. Il look raffinato nasce da geografie stilistiche eleganti e sportive, come nella migliore tradizione di famiglia.

Apprezzabile la cura dei dettagli dell’Alfa Romeo Heritage. Sono gestiti con degne attenzioni per dar vita a una trama estetica semplice e suadente, che non fatica ad entrare nel cuore grazie a stimoli emotivi trasmessi immediatamente agli occhi, dopo la visione delle gradevoli alchimie dialettiche. Questo segnatempo si avvale di numeri arabi e di lancette luminose che ruotano su un quadrante piacevole anche sul piano cromatico. Il cinturino in pelle completa il look vintage, celebrativo di una tradizione nobile come quella della casa del biscione.

La cassa di 42,5 mm di diametro, snella e curata nelle sue geografie espressive, sigilla un design riuscito e idealmente connesso allo spirito del marchio cui rende tributo. L’orologio da polso Alfa Romeo Heritage è impermeabile fino a 100 metri di profondità, ma risulta più naturale immaginarlo come complemento dell’outfit di un amante della auto sportive, magari al volante di una bella spider della tradizione o di una performante Giulia dei nostri giorni.

Il prezzo di 317,20 euro lo rende accessibile a molte tasche. Con questa spesa si può indossare un accessorio bello e pratico, che fa vivere un rapporto ideale con il cuore sportivo della nota casa automobilistica italiana, amata in ogni angolo del mondo per la qualità della sua storia, ricca di imprese e di modelli luminosi.

Molte vetture da strada e concept car Alfa Romeo hanno inciso note importanti nello spartito della tecnologia e del design dell’industria a quattro ruote, con diverse innovazioni portate al debutto su scala mondiale. Indimenticabili alcuni gioielli firmati dal glorioso marchio, intimamente legato al mondo delle corse, cui deve gran parte del suo prestigio, celebrato dall’orologio da polso Heritage. Anche Enzo Ferrari e la sua Scuderia ebbero un’importante liaison con il marchio del biscione, ma quella è un’altra storia che ha partorito un altro mito.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mido Ocean Star GMT

Mido Ocean Star GMT: due fusi orari con un solo sguardo

GP Austria 2020 F1

GP Austria 2020 F1: Alfa Romeo Giulia GTA sulla tuta di Antonio Giovinazzi

CRRC bullet train treno cinese

Il treno cinese a levitazione magnetica da 600 km/h [Video]