Bovet Virtuoso V: ore saltanti e minuti retrogradi

Ore saltanti, minuti retrogradi e lancette invertite (ore, minuti e secondi).

12 aprile 2019 - 9:00

L’orologio Bovet Virtuoso V offre una prova del savoir-fair della maison di Plan-les-Ouates, ai cui artigiani e creativi va il merito di una nuova versione, con quadrante rosso intenso, dove si esprime in pieno il loro talento. Il tono vermiglio della base in metallo con motivo guilloché deriva dall’applicazione di una dozzina di strati di lacca rossa traslucida, a sua volta trattata per rendere la superficie perfettamente liscia. Il risultato è una tela estetica di classe, frutto della miscela fra l’effetto di profondità e gli incantevoli riflessi di luce.

Non è sbagliato parlare di un’opera d’arte, che eleva la qualità del Bovet Virtuoso V, portandolo al rango di scultura da indossare nelle occasioni più esclusive, per arricchire l’outift con un gioiello ad alta densità tecnica, stilistica e costruttiva.

L’orologio Bovet Virtuoso V celebra degnamente la tradizione storica dell’azienda svizzera da cui sboccia, per le sue note di eccellenza, che ne fanno un modello prezioso e versatile, grazie anche alla cassa convertibile brevettata Amadeo. La reversibilità del suo corpo e la possibilità di trasformarlo facilmente e senza alcun utensile in orologio da tavolo o da taschino allarga la gamma delle opzioni d’uso, caratterizzando ulteriormente il prodotto.

Bovet, con questa nuova versione, ha concepito un modello che emana grandi dosi di fascino, con le sue linee pure e una leggibilità ancora maggiore. L’orologio Bovet Virtuoso V appartiene alla Collezione di Complicazioni Fleurier e presenta un movimento ad ore saltanti, con minuti retrogradi: due complicazioni tecniche difficili da combinare. Perché tutto funzioni al meglio, regalando una magica armonia, il salto del disco orario dev’essere perfettamente sincronizzato con quello della lancetta dei minuti. Tema risolto brillantemente dalla maison.

Molto bello il quadrante, che occupa tutta la superficie del movimento, conferendo un look diverso ed originale al raffinato segnatempo, nella cui trama espressiva risaltano il lavoro artistico e la qualità delle rifiniture dei componenti, testimonianza tangibile della maestria degli orologiai e degli artigiani di Bovet, che hanno unito efficacemente le loro forze per questo prodotto votato alla bellezza.

 

Bovet Virtuoso V: dati tecnici

Cassa

Tipologia: Amadeo Convertibile

Diametro: 43,50 mm

Spessore: 15.70 mm

Materiale: Oro rosso o bianco 18 carati

Cinturino: Alligatore

Fibbia: Ad ardiglione in oro rosso o bianco 18 carati

Catena: Oro rosso o bianco 18 carati

Impermeabilità: 30m

Movimento

Calibro: 13BM11AIHSMR

Tipologia: movimento a carica manuale

Diametro: 13 3/4’

Frequenza: 21’600A/h

Riserva di carica: 5 giorni

Funzioni:

Ore saltanti, minuti retrogradi. Lancette invertite (ore, minuti e secondi), indicatore della riserva di carica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Biciclette pedalata assistita Trek: una comoda soluzione per la viabilità cittadina

Triangolo nero sopra al finestrino: vi sveliamo il mistero

Frederique Constant Horological Smartwatch: i nuovi segnatempo maschili