Frederique Constant Highlife Perpetual Calendar Manufacture

Frederique Constant Highlife Perpetual Calendar Manufacture

L'eccezione che conferma la regola!

29 dicembre 2020 - 14:00

Da più di 30 anni, la Maison Frederique Constant promuove un lusso orologiero Swiss Made accessibile ai più. Questo valore, che da allora ha ampiamente ispirato numerosi brand, è valevole ora più che mai con una sola eccezione alla regola: il nuovo Frederique Constant Highlife Perpetual Calendar Manufacture in oro rosa 18 carati.

Questo modello d’elezione pensato per i collezionisti più esperti ed è prodotto in soli 30 esemplari. Questa rara creazione, che segna il ritorno della collezione Highlife concepita da Frederique Constant nel 1999, conquista la scena nel 2020 in una veste interamente rivisitata.

Il segnatempo è contraddistinto da una cassa ridisegnata che ospita un quadrante decorato da un motivo a forma di globo. Simbolo della Terra, della perfezione del cerchio, è anche l’icona di una nuova generazione che condivide lo stesso ideale di salvaguardia dell’ambiente, la volontà di scegliere una vita sostenibile e ben ragionata.

Oggi proposto in un diametro da 41 mm, l’esemplare presenta inoltre un cinturino integrato sprovvisto di anse, che si adagia con delicatezza e fluidità sul polso. Questo design dà vita a una perfetta continuità tra le linee della cassa e del cinturino, creando una transizione delicata, una fluidità naturale che vuole essere quasi impercettibile.

Il cinturino è dotato di un sistema che lo rende intercambiabile in pochi secondi senza dover ricorrere a particolari strumenti.

Frederique Constant Highlife Perpetual Calendar Manufacture: quadrante

Il quadrante delicatamente decorato dell’Highlife è messo in risalto più che mai in questa livrea in oro rosa 18 carati davvero esclusiva. Il vetro zaffiro è impreziosito da un trattamento antiriflesso su entrambi i lati per garantire una perfetta leggibilità. L’oro rosa e il blu scuro si sposano alla perfezione, completandosi a vicenda.

Ogni dettaglio delle finiture è valorizzato da riflessi inediti, come la cassa che alterna superfici lucide e satinate, mentre tutti i contatori (mesi, anni bisestili, giorno, data) presentano una finitura soleil e indici placcati oro rosa e luminescenti. Per rendere omaggio alla purezza del design della cassa, sono stati integrati tutti i correttori del calendario perpetuo, lasciando spazio a una sola corona in oro rosa a ore 3.

Frederique Constant Highlife Perpetual Calendar Manufacture: calibro

Dotato di calendario perpetuo, questo nuovo Highlife testimonia il savoir-faire coltivato meticolosamente da Frederique Constant negli ultimi 30 anni. La Maison è una delle poche a essere in grado di concepire, produrre, assemblare e controllare i propri segnatempo presso la sua manifattura ginevrina.

Dalla progettazione fino al controllo qualità finale, ogni fase di realizzazione dell’Highlife Perpetual Calendar Manufacture si svolge in-house. Esistono poche manifatture ginevrine in grado di vantare tale savoir-faire orologiero e questo raro esemplare in oro rosa 18 carati avvalora il carattere esclusivo di questo status.

Animato dal calibro di manifattura FC-775, meccanico a carica automatica, questo Highlife Perpetual Calendar Manufacture in oro rosa 18 carati offre una pulsazione da 28800 alternanze/ora e una riserva di carica di 38 ore.

Il segnatempo è corredato da un cinturino in alligatore con finitura in Nabuk blu, un’esclusiva per questo modello. I collezionisti amateur della bella meccanica orologiera potranno ammirare il movimento, impreziosito da eleganti dettagli quali perlage e finiture Côtes de Genève, attraverso il fondello in vetro zaffiro.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Murales milanesi

Alla scoperta dei murales milanesi con Lynk & Co 01

Collezione Gravel Endura GV500

Collezione Gravel Endura GV500: la gamma completa per i gravel biker

Hublot Big Bang Unico Berluti Aluminio

Hublot Big Bang Unico Berluti Aluminio: pelle e titanio in limited edition