Frederique Constant Horological Smartwatch: i nuovi segnatempo maschili

Caterina Di Iorgi
19/05/2019

Frederique Constant Horological Smartwatch: i nuovi segnatempo maschili

Frederique Constant Horological Smartwatch – Peter Stas, co-fondatore di Frederique Constant, è sempre stato affascinato dalla possibilità di aggiungere funzionalità intelligenti a semplici orologi al quarzo. Già nel 2010 capisce che è possibile sviluppare eccezionali orologi connessi grazie alle informazioni e alle grafiche dettagliate degli smartphone.

Peter e Aletta Stas hanno fondato l’azienda nel 1988 con l’obiettivo di creare orologi meccanici svizzeri di alta qualità ad un prezzo più accessibile, per consentire a un maggior numero di persone di godersi il piacere del lusso.

Frederique Constant Horological Smartwatch

Frederique Constant è un pioniere degli smartwatch di fabbricazione svizzera. Nel 2015 presenta il primo Horological Smartwatch con tecnologia MMT SwissConnect e quadrante analogico tradizionale, creando così una categoria del tutto nuova nel settore dell’orologeria svizzera.

Nel 2018 il marchio ha lanciato una nuova generazione di smartwatch, l’Hybrid Manufacture, che combina l’orologeria meccanica con un modulo intelligente ultra-tecnologico e un’analisi integrata del calibro, infrangendo le regole dell’orologeria tradizionale.

Oggi Frederique Constant lancia due nuovi modelli di Horological Smartwatch pensati per gli uomini che non si accontentano di controllare l’ora su un orologio al quarzo.

Frederique Constant Horological Smartwatch

Sono dedicati a chi cerca un’esperienza utente entusiasmante: il coaching dinamico, il monitoraggio del sonno, la funzione Worldtimer, il monitoraggio delle attività, gli avvisi Get-Active, la funzione “data e ora sempre precise”. I nuovi smartwatch forniscono infatti molte informazioni grazie a funzioni che stimolano il miglioramento personale e che possono essere regolate singolarmente.

Il design è un ulteriore punto di forza degli Horological Smartwatch Frederique Constant. I nuovi modelli sfoggiano una cassa in acciaio inossidabile di 42 mm con vetro zaffiro convesso e sono animati dal calibro smart MMT-285; tutte le funzioni sono regolabili mediante la corona e la durata di vita della batteria è superiore ai due anni.

Frederique Constant Horological Smartwatch

I quadranti grigio chiaro o azzurro sono impreziositi da delicate decorazioni soleil e indici argentati applicati con trattamento luminescente bianco. Le lancette sono lucidate a mano con trattamento luminescente bianco e conferiscono allo smartwatch il look di un tradizionale orologio svizzero analogico di lusso.

L’orologio è dotato di ore, minuti e datario a ore 6, oltre che di un indicatore aggiuntivo che mostra la percentuale di avanzamento degli obiettivi in base a quanto impostato sull’app dedicata Frederique Constant Smartwatch, disponibile sia per iOS che per Android.

Copyright Image: Sinergon LTD