Hublot Classic Fusion Concrete Jungle

Hublot Classic Fusion Concrete Jungle dedicato a New York

Il Classic Fusion Concrete Jungle New York rappresenta la compostezza sofisticata e l'eleganza eterna della città, senza ignorarne gli elementi fondanti, meno raffinati.

3 dicembre 2020 - 14:00

Hublot Classic Fusion Concrete Jungle, da quando la Maison svizzera di orologi di lusso ha aperto sulla Fifth Avenue la sua più importante boutique negli Stati Uniti, Hublot è diventata un punto di riferimento fondamentale di New York. Come un faro che si erge saldo nel centro città, e dedicata alla Grande Mela l’ultima reiterazione del suo Concrete Jungle.

Il cemento è un materiale da costruzione di straordinaria forza e resistenza. Città costruita su queste fondamenta, New York non è solo un luogo, ma un simbolo di vigore e resilienza. Hublot trae ispirazione dalle strade affollate, dal loro spirito esuberante, dall’energia geniale e dalle opportunità infinite che offrono, spinta dalla perpetua capacità della città di resistere, evolversi e superare ogni ostacolo.

Attingendo da questi elementi, Hublot ha creato un omaggio d’avanguardia alle fondamenta della potenza di New York. La città, che condivide con la maison l’aspirazione di essere sempre prima, unica e diversa, rivive in un orologio classico con un tocco contemporaneo incarnato dal cemento.

Hublot Classic Fusion Concrete Jungle: New York

La seconda reiterazione del Concrete Jungle di Hublot è rafforzata dall’utilizzo di un cemento più resistente, fedele al principio dell’Arte della Fusione del marchio per promuovere l’innovazione rivoluzionaria. Il cemento utilizzato si compone per il 65-75% di cemento fine, per il 25-30% di resina epossidica che sostituisce l’acqua del cemento standard e per il 5-10% di fibra di vetro al posto dell’acciaio di rinforzo.

Il team dei progettisti di Hublot a Nyon ha migliorato la resina epossidica inserendo un additivo anti-UV, per prevenire il cambiamento di colore nel tempo e ha applicato un trattamento anti-graffio sui componenti per evitare che il cemento si impregni di altri contaminanti come la polvere. La cassa e il quadrante creati con questa formula potenziata di cemento dimostreranno di poter resistere alla prova del tempo, sottolineando l’importanza di una meticolosa lavorazione artigianale nella creazione di pezzi durevoli.

Il cemento custodisce il movimento cronografico di manifattura a carica automatica HUB1143 con un’impermeabilità a 50 metri e una riserva di carica di 42 ore. I pulsanti e la corona in ceramica nera e il cinturino in tessuto nero con cuciture nere creano un contrasto che fa risaltare i dettagli del quadrante in cemento.

Il nostro concetto di rapporto con il tempo è cambiato di recente, e il motto “New York Strong” è sempre più uno stile di vita e un’aspirazione. Il Classic Fusion Concrete Jungle New York rappresenta la compostezza sofisticata e l’eleganza eterna della città, senza ignorarne gli elementi fondanti, meno raffinati. Sviluppato in un materiale ancora più robusto, il Classic Fusion è rinforzato da un sottile strato di cemento fine dai dettagli minuziosi, che evocano il profilo e la struttura della città. I toni sfumati del grigio accanto a un cinturino nero sono la quintessenza di New York, con la sua capacità di essere allo stesso tempo monocromatica ed effervescente, uniforme e non convenzionale.

Newyorkesi per indole, gli Amici del Marchio Victor Cruz (conduttore televisivo e campione del Superbowl), Daniel Boulud (chef stellato Michelin) e Mariano Rivera (inserito con voto unanime nella Baseball Hall of Fame 2019) si uniscono a Hublot nel rendere omaggio alla città sulla quale hanno lasciato un’impronta smisurata.

La potente campagna ravviva la città e fa di queste personalità dei punti di riferimento significativi. A partire da Victor Cruz, in piedi davanti al famoso ponte di Brooklyn, seguito dallo Chef Daniel Boulud nella sua apprezzata cucina del Restaurant Daniel e da Mariano Rivera che batte la palla davanti al più iconico dei simboli americani, la Statua della Libertà. Irradiando la sua luce sulla città che non si ferma mai, Hublot rende omaggio al Concrete Jungle.

Limitato a 50 pezzi, il Classic Fusion Concrete Jungle New York sarà disponibile inizialmente in esclusiva presso la boutique di Hublot sulla Fifth Avenue e su Hublot.com, prima di essere distribuito nelle boutique Hublot di tutti gli USA.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Murales milanesi

Alla scoperta dei murales milanesi con Lynk & Co 01

Collezione Gravel Endura GV500

Collezione Gravel Endura GV500: la gamma completa per i gravel biker

Hublot Big Bang Unico Berluti Aluminio

Hublot Big Bang Unico Berluti Aluminio: pelle e titanio in limited edition