Mido Multifort Power Reserve

Mido Multifort Power Reserve: design sportivo e metropolitano

Il nuovo Multifort Power Reserve detta le regole con il suo design sportivo e metropolitano.

31 luglio 2020 - 16:00

Ogni secondo trascorre alla ricerca delle prestazioni, col cuore che batte per lo sforzo. Al polso il nuovo Mido Multifort Power Reserve in acciaio, col suo color antracite in contrasto con il verde del Super-LumiNova.

Il design al contempo sportivo e metropolitano del Multifort Power Reserve rivela subito il suo carattere forte e la sua straordinaria resistenza. Come un atleta allenato alla perfezione, questa funzione indica l’energia residua disponibile. Questo modello da 42 mm di diametro è alimentato dal Calibro 80, che garantisce una riserva di carica fino a 80 ore.

Per la collezione Multifort, Mido trae ispirazione dall’architettura del famoso Sydney Harbour Bridge. Il Multifort e l’Harbour Bridge sono contemporanei, risalgono infatti entrambi agli anni ’30. Con un perfetto abbinamento di stile e sostanza, funzionalità ed estetica, Mido rende omaggio a questo duraturo e resistentissimo monumento con le sue caratteristiche di design immediatamente riconoscibili.

Le tipiche Côtes de Genève sul quadrante del Multifort ricordano i cavi di sospensione del ponte. La collezione Multifort, robusta ed eccezionalmente longeva, in produzione sin dal 1934, ha dimostrato di saper resistere alla prova del tempo.

Mido Multifort Power Reserve: un carattere deciso

Il trattamento PVD riveste il Multifort Power Reserve di un’intensa tonalità antracite. Il Super-LumiNova verde conferisce tocchi di colore allo sfondo nero del quadrante. Applicata alle lancette di ore e minuti, agli indici e all’indicatore della riserva di carica, questa sostanza garantisce che restino visibili anche nella più totale oscurità.

Durante il giorno, la luce gioca sulle superfici delle lancette di ore e minuti e degli indici lavorati su tre facce. Per la prima volta, Mido esibisce l’eccezionale autonomia del Calibro 80 – quasi il doppio rispetto a un normale movimento – sul quadrante del Multifort. Una finestrella indica la data a ore 3, offrendo una funzione quotidiana molto pratica. Il vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso sui due lati consente una visione chiara del quadrante e aggiunge un tocco di raffinatezza.

Mido Multifort Power Reserve: un concentrato di energia

Allora, quando verrà il momento di fermarsi? Forse dopo 80 ore, come dice l’indicatore di riserva di carica del quadrante a ore 9. Infatti, quando il movimento è totalmente carico, la riserva di carica del Calibro 80 si esaurisce solo dopo 80 ore. E poiché le prestazioni richiedono anche eleganza, il Multifort Power Reserve ha un movimento finemente decorato: per richiamare le finiture che ornano il quadrante, il fondello in vetro zaffiro rivela le Côtes de Genève che decorano la massa oscillante.

Cassa e bracciale del Multifort Power Reserve sono in acciaio, un materiale particolarmente robusto grazie anche alla sua resistenza alla corrosione. Il materiale della cassa e delle maglie esterne del bracciale è satinato, mentre le maglie centrali sono lucide per aggiungere profondità.

Mido presenta anche altri due modelli del Multifort Power Reserve, con lancetta dei secondi rossa e con indicazione della riserva di carica rossa.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Breitling Superocean Heritage 57

Breitling Superocean Heritage 57: omaggio alla cultura del surf

Jaeger-leCoultre Master Control Memovox

Jaeger-leCoultre Master Control Memovox: the sound maker

Roger Dubuis Excalibur Essenza SCV12

Roger Dubuis Excalibur Essenza SCV12: l’hypercar incontra l’hyperwatch