Orologi Casio Edifice 2019

Orologi Casio Edifice 2019: la nuova linea Super Slim

Giovanni Gastel e Toni Thorimbert interpretano i nuovi orologi della linea Super Slim Edifice attraverso i loro scatti fotografici.

2 luglio 2019 - 12:00

Orologi Casio Edifice 2019 – Edifice, marchio di cronografi sportivi da uomo di Casio, presenta il progetto “Masters Back To Back”, che vede coinvolti due maestri della fotografia italiana per la prima volta a confronto nella realizzazione di alcuni scatti artistici volti ad interpretare tre discipline sportive che ben rappresentano i valori di Edifice: velocità, tecnologia e precisione.

Le due leggende della fotografia Giovanni Gastel e Toni Thorimbert hanno portato nel progetto “Masters Back To Back” il loro knowhow, tanto affermato quanto contrastante, dando vita a delle vere e proprie opere d’arte che amplificano i concetti chiave e i valori del Brand Edifice.

Gastel e Thorimbert si sono confrontati a colpi di flash nelle discipline sportive di tiro con l’arco, Formula Uno e ciclismo su pista, tutte intrinsecamente legate all’identità di Edifice, immortalando le nuove collezioni del brand in modo originale e fuori dagli schemi.

Interpretando gli stessi soggetti sportivi in un format Back To Back, Gastel e Thorimbert hanno lavorato fianco a fianco ricercando lo scatto perfetto non solo nei loro studi, ma anche in giro per l’Italia, visitando location quali la sede della Scuderia Toro Rosso a Faenza, di cui Edifice è partner ufficiale da gennaio 2016, e il velodromo Maspes-Vigorelli, storico impianto sportivo della città di Milano dedicato al ciclismo su pista e oggi anche al football americano.

La sfida tra i due talenti ha portato alla realizzazione di trenta scatti inediti in cui figurano come protagonisti gli orologi delle nuove collezioni del Brand giapponese Orologi Casio Edifice 2019, che si distinguono tra loro per caratteristiche tecniche e di design. Prima fra tutte, la linea Super Slim, novità assoluta di Edifice, che presenta tre nuovi modelli ispirati al design semplice e sportivo delle auto high-tech e accomunati da una nuova cassa di soli 8.9 mm di spessore, che riesce ad incorporare diverse funzionalità in pochissimo spazio.

La prima novità della linea Super Slim immortalata dai due fotografi è l’EFR-S107D, classico degli Orologi Casio Edifice 2019 con datario dal design moderno, dotato di vetro zaffiro e cassa e bracciale in acciaio inox. Completano la collezione due modelli con funzionalità avanzate, dotati entrambi di vetro zaffiro e profilo ultra-sottile: l’EFR-S567D, cronografo sportivo con datario e stopwatch, e l’EQB-1000D, connected watch con ricarica solare in grado di misurare i tempi sul giro di gara.

Caratterizzato da un nuovo indicatore dell’ultimo giro, l’EQB-1000D visualizza sul quadrante secondario a ore 6 la differenza rispetto al tempo del giro precedente. Infine, l’orologio si collega allo smartphone tramite Bluetooth per offrire sempre l’ora esatta e consentendo di selezionare facilmente dallo smartphone diverse funzioni utili, tra cui il fuso orario della città internazionale di riferimento. Tutti e tre i Super Slim sono accomunati da un design minimal sui toni del blu-green e hanno una impermeabilità fino a 10
bar. L’EFR-S567D è disponibile anche in una variante con quadrante blu, mentre l’EFR-S107D è disponibile anche con cinturino in pelle.

All’interno degli scatti “Masters Back To Back” troviamo anche il nuovo EFV-120DB, solo tempo con datario nelle due colorazioni giallo e blu, l’EFS-S550, cronografo dotato di ricarica solare e vetro zaffiro e per finire l’EFR-566DB, cronografo sportivo con datario. Tutti i modelli sono dotati di ghiera girevole, che dona un tocco sporty-chic perfetto per un look giovane e dinamico.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Colmar Originals autunno inverno 2020

Colmar Originals autunno inverno 2020: Futuristic Heritage

Arai Concept-X

Arai Concept-X: il casco vintage che rievoca gli anni ’80

Longines Heritage Classic Chronograph 1946

Longines Heritage Classic Chronograph 1946: l’elegante segnatempo