Rado True Thinline Les Couleurs

Rado True Thinline Les Couleurs: l’omaggio definitivo a un’icona del design

Rado ha realizzato un’esclusiva gamma di nove orologi in edizione limitata interamente realizzati in ceramica hi-tech. Ciascuno di essi rappresenta uno dei nove gruppi di colore della palette di Le Corbusier.

15 settembre 2019 - 15:00

Rado True Thinline Les Couleurs – Rado presenta l’ultima collezione di orologi interamente in ceramica hi-tech che rende omaggio a una vera leggenda del design. La straordinaria collezione True Thinline Les Couleurs celebra l’opera del visionario architetto Le Corbusier.

In qualità di Master of Materials, Rado possiede tutta l’esperienza acquisita in oltre 30 anni di ricerca e sviluppo della ceramica hi-tech per realizzare modelli nei nove colori della Architectural Polychromy ritenuti universalmente più seducenti ma anche complessi da riprodurre in modo uniforme.

Creata nel 1931 e nel 1959, la Architectural Polychromy era all’avanguardia per quei tempi e utilizzava 63 colori di forte impatto architettonico in quanto permettevano di ampliare lo spazio e la profondità oltre a garantire un’intensa partecipazione emotiva dello spettatore.

I colori sono stati classificati in nove gruppi di differenti tonalità e gradazioni. Le palette sono ancora oggi ampiamente utilizzate da architetti e designer, segno tangibile del loro fascino duraturo e della loro immutata importanza, a conferma delle eccezionali qualità innovative di Le Corbusier.

A testimonianza della sua visione pionierstica, i suoi colori sono tuttora utilizzati da architetti e designer in tutto il mondo e vengono ancora considerati importanti dopo quasi 90 anni dalla loro introduzione.

Vivaci, vellutati, equilibrati, audaci, potenti, espressivi, luminosi, emozionanti ed essenziali, gli orologi True Thinline Les Couleurs Le Corbusier sono realizzati in edizione limitata a 999 esemplari per ogni colore. Ciascuno dispone di un disegno speciale del fondello che comprende tutti i 63 colori.

Come sempre quando si tratta di prodotti Rado, tutti i modelli sono robusti, resistenti ai graffi, leggeri e comodi da indossare grazie alla costruzione interamente in ceramica hi-tech e alla pionieristica cassa monoblocco. Spesso considerato il più innovativo dei modelli Rado per il suo design avveniristico, il True Thinline è il segnatempo perfetto per mostrare la nostra capacità di creare colori audaci e dinamici e per rendere omaggio a Le Corbusier, che ha contribuito a modellare e definire il mondo moderno come lo conosciamo oggi: in fantastico technicolor.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Hublot Big Bang MP-11

Hublot Big Bang MP-11: Saxem, un gioiello di tecnologia in serie limitata

Maglioni uomo Lanieri 2019

Maglioni uomo Lanieri 2019: per affrontare l’autunno con stile

America's Cup 2021 North Sails

America’s Cup 2021 North Sails: la capsule collection unica e sostenibile