Ten C primavera estate 2021: i grandi classici dell’abbigliamento militare

Caterina Di Iorgi
24/07/2020

Ten C primavera estate 2021: i grandi classici dell’abbigliamento militare

Ten C primavera estate 2021, la collezione del brand attualizza e rinnova i grandi classici dell’abbigliamento militare: modelli che hanno fatto la storia della moda. Dal parka alla field jacket, dall’anorak al car coat: pezzi intramontabili resi unici dalla continua ricerca di nuovi materiali che da sempre caratterizza il brand Ten c.

Nella nuova collezione estiva il tessuto iconico che caratterizza il brand, l’Original japanese jersey si alleggerisce, infatti accanto ai due pesi canonici, 12 e 11 OZ, propone anche il 9 OZ. Il 9 OZ non è trattato e viene utilizzato per 3 capispalla nuovi: la Flight jacket, l’Overshirt e lo Short Sniper proposti in una palette di colori sui toni del ghiaccio, verdone, cachi e blu.

Ten C primavera estate 2021

Mentre il tinto capo 12 OZ e il tinto pezza lavato 11 OZ, vengono presentati in nuove nuance, che vanno dalla carta da zucchero al cachi oltre che in due nuovi modelli, Short Field e Jeans jacket. Nell’11 OZ viene rivista anche la vestibilità della Drill jacket, rendendola più attuale nei volume.

Presente in collezione anche una nuova gabardina in cotone 3 layer, con cuciture nastrate, per i modelli Anorak, Cyclone parka e Rain coat. Nel mondo degli interni staccabili in piuma, per la primavera estate 2021, c’è una novità: per la prima volta viene presentato un gilet in piuma (leggerissimo solo 65 gr), anche questo da indossare come interno o singolarmente, come tutti gli staccabili Ten c.

Ten C primavera estate 2021

Ampia proposta anche per la maglieria: felpe in tessuto diagonale, proposte in due trattamenti, diretto/fissato che rende il colore pieno e old chic dove i dettagli vengono messi in risalto. Anche il cotone makò è ancora presente in collezione sempre con questi due trattamenti.

La palette di colori va dai toni dei grigi chiari al carta da zucchero. Chiude il mondo knit il tessuto spugna, novità della stagione, un cotone morbido, confortevole e traspirante perfetto per il mood casual chic della stagione.

Ten C primavera estate 2021

Per la prima volta in collezione anche t-shirt stampate, in stile Ten c e quindi essenziali e pulite. La stampa è stata applicata esternamente così da personalizzare maggiormente le tees. Tutti i capi Tenc sono creati per superare le tendenze e diventare icone di stile!

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram