Bianchi e-SUV

Bianchi e-SUV bici elettrica declinata in tre versioni: prezzi, caratteristiche e foto

Una e-MTB dal design e prestazioni uniche.

15 maggio 2020 - 8:00

Bianchi e-SUV appartiene alla nuova generazione di e-Bike progettate per interagire con il ciclista. La nuova Bianchi e-SUV incarna i valori di innovazione e ispirazione che definiscono il programma di Lif-e di mobilità intelligente della casa italiana.

Bianchi e-SUV: caratteristiche tecniche

Tra le principali caratteristiche tecniche spicca: il design innovativo, il triangolo anteriore e posteriore full carbon, luci a led anteriori, laterali e posteriori integrate, paraspruzzi anteriori e posteriori integrati e batteria da 720 Wh. Il design della e-MTB Trail è totalmente innovativo. Tuttavia il telaio full carbon è caratterizzato da triangoli a spigoli vivi, ispirati alle Dolomiti per creare una connessione tra natura e tecnologia.

Il manubrio è progettato come elemento unico e realizzato in carbonio con sistema cavi integrato. Inoltre, il design del manubrio può essere completato da un’espansione che permette di visualizzare ulteriori dati come GPS e livello della batteria. Il forcellone è asimmetrico ed ha il vantaggio di prevenire danni ai foderi e ridurre il rumore dell’impatto della catena sul telaio.

Bianchi e-SUV: la batteria

Bianchi e-SUV utilizza una batteria da 720Wh completamente integrata. Tuttavia la cover della batteria è studiata con un sistema unico di raffreddamento ispirato alle facciate ventilate utilizzate nella moderna architettura. Infatti funziona come un condotto d’aria forzato verticale che previene il surriscaldamento del motore e della batteria. La presa d’aria ne permette il raffreddamento e agisce da sistema di aspirazione per batteria e motore.

GAMMA E-SUV

La nuova famiglia Bianchi e-SUV è disponibile in tre versioni:

  • RACER

    Moderna e-MTB trail, con un design essenziale e un’anima racing. Ideale per le competizioni e-MTB. Telaio full carbon, corsa 150mm Post. e 160mm Ant., Motore Shimano E8000, Batteria, 720Wh, Ruote 29×2.6, Gruppo Shimano XTR 1x12sp.

  • RALLY

    Modello e-SUV super accessoriato con luci e paraspruzzi integrati per pedalare di giorno e di notte. Telaio full carbon, corsa 150mm Post. e 150mm Ant., Motore Shimano E8000, Batteria, 720Wh, Ruote Ant. 29” Post 27.5”, Gruppo Shimano XTR 1x12sp.

  • ADVENTURE

    e-SUV per tutti i tipi di terreno ideale per percorsi fuoristrada e urbani anche in condizioni di scarsa visibilità. Telaio full carbon, corsa 150mm Post. e 150mm Ant., Motore Shimano E8000, Batteria, 720Wh, Ruote Ant. 29” Post 27.5”, Gruppo Sram GX Eagle 12sp

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Le Bianchi nuove e-SUV saranno disponibili dal prossimo mese di marzo. Questi i prezzi al pubblico: e-SUV Racer 10.490 euro, e-SUV Rally a 9.490 euro e e-SUV Adventure a 6.790 euro.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Assicurazione monopattini elettrici

Monopattini elettrici a Milano: arrivano 7 stewards che non fanno multe

Mercedes eCitaro G

Mercedes eCitaro G: il bus elettrico con le nuove batterie allo stato solido

accessori per monopattino elettrico

Miglior monopattino elettrico: le offerte di Settembre 2020