helmet selfie

Helmet Selfie di Bird: se usi il casco c’è uno sconto sulla prossima corsa

Usi il casco? Per te uno sconto sul prossimo noleggio.

16 novembre 2020 - 10:00

Con l’equiparazione dei monopattini con le biciclette, l’obbligo del casco sui monopattini elettrici è stato fissato unicamente per i minori di 14 anni. Una mancanza imperdonabile da parte del leglislatore, che ha completamente sottovalutato i possibili pericoli per chi guida.

In tempi non sospetti consigliavamo caldamente l’uso e c’è da dire che le aziende di monopattini in sharing stanno iniziando campagne per la sicurezza stradale, anche in monopattino. Fin dal suo arrivo in Italia, la priorità dell’azienda americana è sempre stata la la sicurezza e lo fa anche in questi giorni con un’altra iniziativa, volta ad incentivare l’utilizzo del casco: si chiama Helmet Selfie.

L’”Helmet Selfie” è progettato per premiare le persone che mettono la sicurezza al primo posto e indossano un casco durante la guida. Bird darà uno sconto per il prossimo viaggio agli utenti che indossano un casco, con l’intento di promuovere ulteriormente l’utilizzo del casco.

Bird ha guidato il settore nel fornire accesso gratuito ai caschi, avendo regalato quasi 80.000 caschi negli ultimi 18 mesi. Se regalare i caschi è importante, è necessario incoraggiare gli utenti a indossarli. Helmet Selfie utilizza la tecnologia di visione artificiale per aiutare le città ad aumentare in modo consistente l’utilizzo del casco a livello globale, abbinando l’innovazione tecnologica con incentivi incentrati sul consumatore.

Come funziona Helmet Selfie?

Alla fine di ogni viaggio, agli utenti viene chiesto di scattare un selfie. Coloro che indossano un casco riceveranno 0,25 € di sconto sulla prossima corsa. Inoltre, possono anche condividere i loro selfie tramite i social media e includere #BirdHelmetSelfie per promuovere l’iniziativa e utilizzo dei caschi.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Bird Two

Bird regala corse gratis in monopattino elettrico agli operatori sanitari

Helbiz GO Milano

Monopattini elettrici Milano sharing: costo e confronto tariffe

radar per bici garmin varia

Radar per bici Garmin Varia: pedalare sicuri su strada e in città