Ducati Streetfighter V2 è la moto che unisce sportività e divertimento e grazie ai numerosi accessori Ducati Performance è possibile personalizzarla per esaltare sia l’aspetto sportivo che quello estetico.

Lo Streetfighter V2 di Ducati è una moto che si distingue per il suo carattere unico, capace di affascinare gli appassionati grazie a un perfetto equilibrio tra sportività e divertimento. Derivata dalla base tecnica della Panigale V2 e dotata di un manubrio alto e largo, questo modello è una naked sportiva che garantisce prestazioni adrenaliniche anche in pista.

I numeri dello Streetfighter V2 parlano chiaro: un peso a secco di 178 kg, abbinato a 153 CV prodotti dal motore Superquadro da 955 cm3, gestiti da un pacchetto elettronico di riferimento nella sua categoria. Il catalogo Ducati Performance offre una vasta gamma di accessori per sottolineare ulteriormente la doppia anima sportiva ed elegante di questa moto. Ecco alcuni componenti sviluppati per affinare ulteriormente il lato sportivo dello Streetfighter V2, così come accessori che ne esaltano il look esclusivo.

Accessori Ducati Streetfighter V2
Image: Ducati

Per chi apprezza l’importanza dei dettagli, la personalizzazione può iniziare con una selezione di componenti in alluminio lavorato dal pieno, capaci di valorizzare il design dello Streetfighter V2. Questi accessori, sviluppati in collaborazione con Rizoma, si caratterizzano per l’inconfondibile design Ducati.

Gli specchietti retrovisori, con il loro disegno aerodinamico e lavorazione 3D, offrono un tocco di esclusività e garantiscono un’ottima visibilità posteriore grazie allo specchio di alta qualità e alla struttura in alluminio solida. Anche i serbatoi dei fluidi di freno anteriore e frizione, con l’oblò di ispezione a onda, trasformano un elemento tecnico in un raffinato dettaglio di stile.

Accessori Ducati Streetfighter V2
Image: Ducati

Le leve di freno anteriore e frizione sono progettate per migliorare sia l’estetica che la funzionalità, con regolazione della distanza dal manubrio e un miglior grip. I fori alle estremità alleggeriscono la componente, mentre lo snodo riduce il rischio di rottura in caso di urto. La personalizzazione del ponte di comando può essere completata con i contrappesi manubrio e la protezione leva freno, che offrono protezione e stabilità.

All’elevata qualità dei componenti in alluminio si abbina perfettamente la leggerezza della fibra di carbonio, scelta per ridurre il peso e donare un aspetto racing allo Streetfighter V2. Il set di ali in carbonio, progettato per migliorare la stabilità della moto alle alte velocità, è uno degli accessori più impattanti.

Accessori Ducati Streetfighter V2
Image: Ducati

Il portatarga in carbonio, più compatto rispetto a quello di serie, è facile da smontare per l’uso in pista. Non possono poi mancare i parafanghi anteriore e posteriore in carbonio, che esaltano l’estetica della moto, e i paratacchi in carbonio, che proteggono l’area dal contatto con gli stivali racing.

Per chi cerca la massima performance in pista, i silenziatori racing in titanio, sviluppati in collaborazione con Akrapovič, offrono un significativo incremento di potenza e coppia, riducendo al contempo il peso della moto di 5 kg. Il codone monoposto, eliminando la sella del passeggero e le relative pedane, conferisce alla moto un impatto estetico da vera supersportiva.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!