Benelli TRK 502 X

Benelli TRK 502 X 2021 si aggiorna ma non nel prezzo: 5.990 €

Una moto tuttofare con un bicilindrico 500 da 47,6 CV

10 marzo 2021 - 12:00

Benelli TRK 502 X MY 2021 è da oggi disponibile in tutte le concessionarie della casa di Pesaro con l’aggiornamento di omologazione Euro 5. TRK 502 X condivide con la versione stradale il motore 500 con 2 cilindri in linea, con raffreddamento a liquido e distribuzione doppio asse camme in testa.

Il propulsore di Benelli sviluppa una potenza massima di 47,6 CV a 8500 giri/min e un picco di coppia pari a 46 Nm a 6000 giri. Con l’aggiornamento è stato introdotto il cosiddetto sistema dell’aria secondaria, che consente di ridurre le emissioni in fase di avviamento, attivando una post- reazione che consente di raggiungere rapidamente la temperatura di esercizio del catalizzatore. La calibrazione della ECU motore è stata ottimizzata per consentire un’erogazione più fluida.

Modifiche introdotte anche sul rapporto di trasmissione primaria, ora accorciato, in modo da garantire una migliore risposta del propulsore in tutte le marce. A completare il quadro motore, lubrificazione a carter umido, frizione
multidisco a bagno d’olio e cambio a 6 velocità con trasmissione finale a catena che rimangono invariate.

La ciclistica si compone di un telaio a traliccio in tubi con piastre in acciaio, garanzia di sicurezza e solidità. TRK 502 X presenta un setting sospensioni composto da forcella upside-down con steli da 50 mm all’anteriore con escursione di 140 mm e al posteriore un forcellone oscillante con mono ammortizzatore centrale regolabile nell’idraulica in estensione e compressione e precarico molla (escursione 62 mm).

Benelli TRK 502 X MY 2021 presenta inoltre un terminale di scarico dallo stile ricercato e posizionato in posizione rialzata rispetto alla TRK 502 in versione stradale, per affrontare senza problemi anche i tratti stradali più sconnessi.

L’impianto frenante vanta all’anteriore un doppio disco da 320 mm di diametro con pinza flottante a due pistoncini mentre al posteriore un disco di 260 mm di diametro, permettendo così una frenata potente, modulabile ed equilibrata.
Presente di serie l’ABS. I cerchi a raggi da 19” all’anteriore e da 17” al posteriore, in lega di alluminio, montano rispettivamente pneumatici 110/80 e 150/70 garantendo così maggiore sicurezza anche nelle situazioni più difficili. Il serbatoio ha una capacità di 20 litri.

Benelli TRK 502 X MY 2021 presenta di serie un ampio cupolino, in grado di garantire la massima protezione al pilota, paramani con inserto in alluminio e personalizzati con il logo della moto e cavalletto centrale. Il manubrio, aggiornato, è regolabile per permettere ad ogni pilota la miglior condizione di guida, così come la leva frizione, sempre regolabile.

Oggi è disponibile una gamma accessori dedicata, tra cui troviamo set di valigie in alluminio e top case, parabrezza maggiorato e terminale aftermarket sviluppato in collaborazione con Arrow. TRK 502 X offre inoltre la predisposizione all’installazione di faretti fendinebbia, barre di protezione carene e motore (in alternativa alle originali di
serie) e manopole riscaldate.

La nuova TRK 502 X, in versione Euro 5, è proposta nelle colorazioni bianco e antracite al prezzo invariato di 5.990 € f.c. Nel corso dell’anno, TRK 502 X sarà commercializzata, in serie limitata, anche nella colorazione gialla.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Scheda Tecnica PDF

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Honda CRF300RX Enduro 2022

Honda CRF300RX Enduro 2022: la moto tutta leggerezza e performance

Honda CRF250RX Enduro 2022

Honda CRF250RX Enduro 2022: la Offroad più forte che mai

Casco KV49 Shock

Casco KV49 Shock: ideale per il cross, enduro e motard