Benelli TRK 702 2023: la moto votata all’avventura a 7.490 euro

Caterina Di Iorgi
21/07/2023

Benelli TRK 702 2023: la moto votata all’avventura a 7.490 euro

Benelli TRK 702 2023 è una globetrotter comoda ed instancabile, la nuova proposta pensata per percorrere strade sconfinate alla scoperta di luoghi indimenticabili, ma anche per godersi la città in tutta comodità, regalando emozioni infinite. TRK 702 è infatti una tourer poliedrica, una due ruote capace di offrire il massimo del comfort a pilota e passeggero ed un feeling di guida eccellente, senza mai dimenticare il divertimento.

Benelli TRK 702 2023 è disponibile in tutte le concessionarie Benelli a partire da fine luglio, nelle colorazioni Anthracite Grey e Pearl White, ed in serie limitata anche nella colorazione Forest Green. Il prezzo è di 7.490 € f.c. Fino al 31 dicembre 2023, il tris valigie in alluminio Benelli (formato da top case da 46 litri, due valigie laterali e telaietti di fissaggio alla moto) è compreso nel prezzo di listino.

Benelli TRK 702 2023: caratteristiche

Benelli TRK 702 2023

Una moto facile, intuitiva, ideale per le lunghe percorrenze, spinta da un nuovissimo motore Benelli bicilindrico frontemarcia da 698 cc. Il motore eroga una potenza di 76,2 CV (56 kW) a 8750 giri/min e una coppia di 68,2 Nm a 6250 giri/min, garantendo una risposta del motore sempre pronta e reattiva. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, con comando a catena e albero motore con perni di manovella sfasati di 180°.

Il gruppo trasmissione prevede invece un cambio a 6 marce estraibile lato frizione, assistito da una frizione in bagno d’olio con asservitore di coppia, che consente di ridurre notevolmente la forza da applicare alla leva frizione pur mantenendo gli innesti marcia morbidi e precisi. La motorizzazione di 698 cc prevede anche la versione depotenziata a 35kW per patenti A2.

Benelli TRK 702 2023

Comfort e funzionalità sono le parole d’ordine di TRK 702, che presenta un ampio cupolino di serie, in grado di proteggere al meglio sia il pilota che il passeggero. Come optional sono disponibili manopole e sella pilota riscaldate, attivabili comodamente dal blocchetto comandi manubrio, retroilluminato, per offrire il massimo della visibilità anche di notte. Impianto frenante ad alte prestazioni, cerchi da 17” in lega di alluminio, montano pneumatici Pirelli Angel GT 120/70 e 160/60.

Essendo destinata al viaggio, TRK 702 presenta un serbatoio dalla capacità di ben 20 litri ed offre una comoda coppia di maniglie passeggero, che fungono anche come elemento stilistico di chiusura delle moto. Questa due ruote offre inoltre un gruppo ottico full led e un display TFT a colori da 5’’ ad alta risoluzione, che dispone di una connessione bluetooth per collegarsi al telefono mostrando le chiamate in ingresso e, tramite i blocchetti manubrio, sarà inoltre possibile aprire e chiudere la chiamata.

Benelli TRK 702 2023

Come optional TRK 702 dispone inoltre di una innovativa on-board cam integrata nel becco anteriore della moto, che permette di registrare filmati e scattare foto in tempo reale, scaricando una applicazione sul proprio cellulare e collegandosi tramite wi-fi.

Il design della nuova TRK 702 mantiene il family feeling tipico della famiglia TRK ma evolvendosi in uno stile ancor più aggressivo e moderno, donando una indiscussa personalità alla moto.

Benelli TRK 702 2023

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD