Casco Scorpion Exo S1: il jet ideale per tutti i motociclisti cittadini

Marco Dimartino
05/04/2020

Casco Scorpion Exo S1: il jet ideale per tutti i motociclisti cittadini

Casco Scorpion Exo S1 – EXO S1 è stato progettato da Scorpion Sports per offrire caratteristiche funzionali e protettive di livello superiore a coloro che desiderano non soltanto un semplice casco jet, ma un prodotto capace di distinguersi per design, leggerezza, comfort e l’ampio angolo di visuale offerto dalla sua apertura.

La visiera è molto estesa in lunghezza così da offrire una perfetta protezione aerodinamica. Il visierino interno parasole Speedview protegge gli occhi dall’eccessiva luce solare, da piccoli oggetti e dal pulviscolo. Gli interni, realizzati in morbida schiuma 3D, sono rivestiti del tessuto KwikWickIII e sono completamente estraibili e lavabili, oltreché estremamente confortevoli in qualunque stagione dell’anno.

Casco Scorpion Exo S1

Nonostante si tratti di un casco jet, tipologia di prodotto talvolta meno attenta a questo aspetto, in Scorpion Sports si è prestato particolare attenzione all’aerazione interna che nella parte superiore prevede il sistema di canali “Aero-Tuned” mentre l’ampia e lunga visiera, abbinata a forme studiate in galleria del vento, garantisce un deflusso dell’aria assai “pulito” nella parte inferiore.

La calotta è in Ultra-TCT, materiale leggerissimo in grado di offrire una protezione di livello superiore. In caso di impatto, garantisce un notevole assorbimento dell’energia grazie alla sua capacità di deformarsi progressivamente.

Il casco EXO S1 è dotato del sistema di aerazione “Aero-Tuned” per una ventilazione della parte alta della testa incredibilmente efficace. Il sistema di cuscini interni KwikFit, che consente di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati.

Le grafiche disponibili sono nero, nero opaco, bianco perla, antracite opaco, hypersilver e con grafica Shadow.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram