“Corri fiero, vivi libero. Selvagge storie di bikers” è un viaggio inarrestabile tra le vene pulsanti dell’America on the road, guidato dallo sguardo ruvido e mitico di Ralph Sonny Barger.
Barger, fondatore della sezione di Oakland degli Hell’s Angels e figura emblematica della controcultura biker, intreccia in questo libro le storie dei suoi “fratelli di strada”: uomini segnati dal vento, dalla polvere, dalla sete insaziabile di libertà che solo la frontiera dell’asfalto sa donare
La voce del mito
La narrazione assume i toni di una saga quasi epica, dove l’avventura si mescola al dolore, la fratellanza si nutre di rischi e di furia, e il desiderio di vivere senza catene si scontra con il lato oscuro dell’esistenza. Le storie vere che Barger racconta, supportato dalla scrittura viva di Keith e Kent Zimmerman, non sono semplici aneddoti: sono confessioni brutali, al tempo stesso tragiche e divertenti, talvolta vicine alla dimensione del fumetto, tra il far west alla Tex e i bordi taglienti della realtà.
Il libro vibra di personaggi audaci, compagni di avventura che, in nome della libertà assoluta, sfidano la società e i propri limiti. La lingua oscilla tra toni crudi e affilati e improvvisi scatti lirici, restituendo i paesaggi interiori e reali che i bikers attraversano. L’opera, però, si rivolge soprattutto a chi possiede già una conoscenza della cultura biker: alcuni passaggi potrebbero risultare oscuri o impenetrabili per chi non è avvezzo a questa tribù ribelle.
Perchè lo consigliamo
Questo libro è una dichiarazione d’amore per la selvaggia ricerca della libertà, capace di entusiasmare, commuovere e far riflettere, particolarmente indicato a chi sente battere nel cuore il richiamo della strada e della vita vissuta al limite.
Entrare in queste pagine significa abbandonarsi all’ebbrezza della corsa, fiera e libera, e lasciarsi attrarre dall’abisso delle storie selvagge che solo chi ha viaggiato può davvero raccontare.
Dettagli prodotto
Editore : Edizioni Theoria
Data di pubblicazione : 16 settembre 2022
Lingua : Italiano
Lunghezza stampa : 286 pagine
ISBN-10 : 8854982091
ISBN-13 : 978-8854982093
Peso articolo : 340 g
Età di lettura : Da 3 anni in su
Dimensioni : 14.2 x 2.1 x 20.8 cm
Disponibile anche su Amazon con spedizione Prime.
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Google News, su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest!
Questo articolo contiene link di affiliazione: come Affiliati Amazon, acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.