Ducati Motorola e-Race 2020

Ducati Motorola e-Race 2020: la vittoria del pro player Andrea “AndrewZh” Saveri

Il pro player AndrewZh del Ducati Team ha dominato entrambe le gare, assicurandosi la prima posizione in classifica generale con il massimo dei punti.

17 maggio 2020 - 15:00

Ducati Motorola e-Race 2020 – Si è conclusa con la vittoria finale del pro player Andrea “AndrewZh” Saveri l’esclusiva e spettacolare Ducati Motorola e-Race organizzata in occasione del Motor Valley Fest Digital.

Ducati Motorola e-Race 2020

Il pilota ufficiale Ducati Corse, nonché Campione del Mondo MotoGP eSport 2019 e quindi grande favorito alla partenza, ha dominato entrambe le gare conquistando il massimo dei punti (20). Al secondo posto con 9 punti a pari merito con il terzo classificato troviamo il pilota ufficiale Pramac Racing eSport Davide Gallina, “Davidegallina23”, che si piazza comunque secondo grazie alle migliori performance ottenute in qualifica. Infine, con il quarto posto nella prima gara e il secondo posto di Misano, chiude la classifica per il podio Michele Pirro, terzo.

La prima delle due competizioni in programma si è disputata sul circuito del Mugello, uno dei più spettacolari di tutto il campionato, su una distanza di 6 giri in condizione meteo nuvolosa.

Partenza adrenalinica tra i tre piloti in prima fila, AndrewZh, Gallina e Bagnaia, con quest’ultimo che riesce ad avere alla meglio e portarsi in testa prima di rimanere vittima di diverse cadute, di cui la prima in ingresso di curva a Scarperia, che gli impediscono di lottare per il podio, favorendo invece un guardingo Danilo Petrucci che conquista così la terza posizione finale. Più difficile la gara di Michele Pirro, anche lui coinvolto in un imprevisto fuoripista, e di Andrea Pirillo che chiude ultimo.

Ducati Motorola e-Race 2020 prima gara:

1. Andrea “AndrewZh” Saveri
2. Davide Gallina +3.469
3. Danilo Petrucci +25.464
4. Michele Pirro +30.675
5. Pecco Bagnaia +35.153
6. Andrea Pirillo NC

Il secondo teatro di gara è stato invece il Misano World Circuit Marco Simoncelli, uno degli autodromi principali della Motor Valley, dove la gara si è svolta su 7 giri in condizioni meteo soleggiate.

Gara impeccabile per il campione Andrea Saveri che, nonostante la caduta iniziale, arriva primo con un distacco di quasi 30 secondi sul resto gruppo. Sessione più burrascosa invece per gli altri giocatori, con diverse cadute che hanno più volte rimescolato le carte in tavola. Il meglio arriva alla fine con Petrucci che all’ultimo giro supera e mette in difficoltà il pro player “Davidegallina23”, che fino a quel momento aveva difeso senza problemi la seconda posizione. Il pilota ternano cade però alla curva 4 perdendo il posteriore e lascia strada libera a Michele Pirro, che a sua volta aveva sfruttato una caduta di Gallina per guadagnare una posizione. Tutta in salita e sotto le aspettative invece la gara di Bagnaia e di Pirillo, mai coinvolti nelle posizioni che contano.

Ducati Motorola e-Race 2020 seconda gara:

1. Andrea “AndrewZh” Saveri
2. Michele Pirro +28.449
3. Danilo Petrucci +32.129
4. Davide Gallina +34.371
5. Pecco Bagnaia NC
6. Andrea Pirillo NC

La competizione virtuale, organizzata in collaborazione con Pro2Be Esports, è stata un vero e proprio evento spettacolare con tanto di podio. Dopo un commento a caldo dell’Amministratore Delegato Ducati, Claudio Domenicali, i primi tre piloti classificati sono stati premiati con nuovissimi e tecnologici smartphone da Roberto Gomez, Direttore Brand e Marketing Motorola, marchio del Gruppo Lenovo e importante partner di Ducati Corse nel campionato MotoGP.

Al termine delle gare i due pro player, Andrea Saveri e Davide Gallina, si sono fermati per una sessione di Q&A con tutti gli appassionati.

L’hashtag ufficiale della competizione è stato #raceagainstCovid, la raccolta fondi in corso lanciata dall’Azienda di Borgo Panigale in favore del Policlinico di S. Orsola di Bologna. Per fare una donazione basta andare sulla pagina dedicata della piattaforma GoFundMe o fare un versamento sul conto dell’Azienda Ospedaliero Sanitaria IBAN IT68E0306902480100000300027 riportando la causale “donazione raceagainstCovid”.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Royal Enfield Himalayan 2020

Royal Enfield Himalayan 2020 da 4.850 €

E-Bie Ducati MIG-S e-mtb

Ducati MIG-S E-Bike: e-mtb da enduro agile e performante [Video]

VOGE Valico

Voge Valico 300DS e 500DS: i prezzi delle moto cinesi nate per viaggiare