Harley-Davidson trasforma il parcheggio aziendale in un parco pubblico

Gianluca Pezzi
13/01/2023

Harley-Davidson trasforma il parcheggio aziendale in un parco pubblico

Davvero ammirevole il progetto che Harley-Davidson ha presentato per trasformare un elemento centrale della sede di Milwakee in un parco pubblico a beneficio dei propri dipendenti e della comunità locale.

Il progetto è stato affidato all’Heatherwick Studio, studio di fama internazionale, con l’obiettivo di  trasformare il piazzale in cemento armato in uno spazio verde di aggregazione civica che potrà essere utilizzato da tutti, dai dipendenti alla comunità locale.

parco harley davidson

Al centro il cosiddetto Hub, un nuovo spazio polifunzionale per eventi, simile a un anfiteatro all’aperto, che sostituirà i vecchi parcheggi. L’Hub sarà costruito utilizzando 10 diversi tipi di mattoni di provenienza locale, legname naturale e acciaio invecchiato per essere patinato.

L’Hub ospiterà file di posti a sedere a più livelli e aree per le moto. Offrirà una vista privilegiata della sede Harley-Davidson, oltre a una nuova area di parco, creata con 120 diverse piante e alberi autoctoni così come sono 120 anni gli anni di attività di Harley-Davidson. È prevista anche la creazione di un’area di mercato, di un giardino e di un cosiddetto parco giochi naturale.

Lo sviluppo del nuovo parco dovrebbe iniziare nella primavera del 2023 in modo da essere disponibile per l’utilizzo pubblico entro l’estate del 2024.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram