Nuovi loghi Harley-Davidson elettrici

Nuovi loghi Harley-Davidson per moto e bici elettriche

Due novità che fanno riflettere

4 marzo 2020 - 10:23

Due nuovi loghi per le bici e moto elettriche Harley-Davidson. Ci vorrà del tempo prima di vederli associati ai modelli elettrici Harley-Davidson, se e quando la casa di Milwaukee deciderà di farlo, ovviamente. Al momento, quel che è certo è che sono già stati depositati presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) come fa notare Motorcycle.com

Uno dei due loghi è circolare con il nome Harley-Davidson attraversato da un fulmine. Il secondo è simile, ma raffigura uno scudo con le sole lettere HD e un fulmine centrale. A questo punto ci sarebbe da chiedersi quale potrebbe essere usato per le biciclette elettriche e quale per le moto elettriche.

D’altra parte, l’elettrificazione dei modelli è realtà, non solo per la LiveWire, ma per ciò che ci aspetta nei prossimi mesi e anni.

Tutto al condizionale ovviamente, perchè “se” Harley-Davidson decidesse di utilizzarne anche solo uno, potrebbe avere il significato di scindere almeno dal punto di vista marketing il mercato elettrico da quello più tradizionale. Non solo, il passaggio dal logo storico della “Motor Company” al più semplice “HD” potrebbe voler strizzare l’occhio ad una utenza più giovane che non si riconosce nei canoni del mondo custom.

D’altra parte abbiamo visto come le aziende della new economy cambino il proprio logo in tempi molto rapidi, come è capitato ad esempio recentemente per Google e Facebook, ed è probabile che a Milwaukee non siano impermeabili ai trend che vengono lanciati nel proprio Paese.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Accessori moto Ducati Streetfighter V2

Accessori moto Ducati Streetfighter V2 per esaltarne l’attitudine sportiva

Scooter elettrici Yadea 2022

Incentivi moto e scooter 2022: come funzionano e come ottenerli

Yamaha Tricity 125 2022

Yamaha Tricity 125 2022: lo scooter da città pratico e facile da usare