Honda MSX 125 GROM 2023

Honda MSX 125 GROM 2023: la più irriverente delle “streetfighter”

Honda MSX 125 GROM 2023 monta un inarrestabile motore monocilindrico raffreddato ad aria con cambio a cinque marce e omologazione EURO5.

Honda MSX 125 GROM 2023: la più irriverente delle “streetfighter” di 125 cc affronta il 2023 con due nuove colorazioni. Il Mat Dim Gray Metallic è associato agli evocativi cerchi coloro oro, mentre il Gayety Red si presenta con ammortizzatore, punti di fissaggio delle sovrastrutture e parafango anteriore di colore nero.

Honda MSX 125 GROM 2023: caratteristiche

Honda MSX 125 GROM 2023

Le sovrastrutture donano alla MSX125 Grom un linguaggio di stile fresco e divertente, è anche facilmente personalizzabile, per lasciare spazio alla creatività di chi la possiede. Il display LCD include il contagiri e l’indicatore della marcia inserita.

Il grintoso motore raffreddato ad aria offre prestazioni fruibili da chiunque ed ha ora un cambio a 5 marce anziché quattro, per trasferimenti più confortevoli. L’omologazione è Euro5. Telaio e ciclistica sono immutati – ma le ruote hanno un nuovo disegno a 5 razze – e uniscono le dimensioni compatte a sospensioni, impianto frenante e tenuta di strada tipiche di una moto “normale”.

La MSX125 Grom monta un motore a due valvole di 125 cc, raffreddato ad aria. La potenza massima è di 10 CV (7,2 kW) a 7.250 giri/min, con una coppia massima di 10,5 Nm a 5.500 giri/min. Il propulsore della MSX125 Grom unisce una vivace spinta in accelerazione a ottime prestazioni sull’intero arco di giri.

La trasmissione finale a catena, con pignone da 15 denti e corona da 38 denti, e i cerchi da 12 pollici, garantiscono una guida super agile e un’efficacia senza eguali nel contesto urbano, dove la MSX 125 Grom guizza come nemmeno il più compatto degli scooter potrebbe fare.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.