Husqvarna FC 450 Rockstar Edition 2021

Husqvarna FC 450 Rockstar Edition 2021: prestazioni senza eguali

La gamma degli accessori tecnici per la FC 450 Rockstar Edition offre ulteriori possibilità di personalizzazione e di aumento delle prestazioni.

24 dicembre 2020 - 15:00

Husqvarna FC 450 Rockstar Edition 2021 ha un look nuovo di zecca e prestazioni ai vertici della categoria. Fedele all’impegno del marchio per lo sviluppo continuo delle sue motociclette di qualità premium, la nuova Husqvarna FC 450 Rockstar Edition 2021 fissa il riferimento in termini di dinamica di guida, prestazioni del suo motore monoalbero 450, affidabilità e leggerezza.

Il motore 450 monoalbero eroga una potenza straordinaria, con un peso di soli 27,3 kg. La centralizzazione delle masse è stata un elemento cardine del progetto, con l’obiettivo di consentire ai telaisti di posizionarlo più vicino possibile al baricentro, così da migliorare agilità e dinamica di guida. La FC 450 Rockstar Edition adotta un pistone forgiato a travatura reticolare di CP, e una biella Pankl Racing Systems che garantisce i più alti livelli di qualità e affidabilità.

Sulla Husqvarna FC 450 Rockstar Edition 2021 è installato di serie il nuovo kit Connectivity Unit, lanciato a ottobre  insieme alla app myHusqvarna. Questi due componenti consentono al pilota di creare mappe motore personalizzate sulla base delle sue esigenze di guida e delle condizioni del tracciato. Inoltre, all’interno dell’App sono presenti indicazioni per il setup delle sospensioni messe a punto da Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, che prevedono diverse opzioni a seconda della velocità del pilota, del suo peso e delle condizioni del fondo.

La Husqvarna FC 450 Rockstar Edition 2021 dispone poi di un upgrade dell’azionamento idraulico della frizione fornito da Brembo, che assicura azionamenti perfetti in ogni condizione, alte prestazioni, usura uniforme e funzionamento pressoché esente da manutenzione. La sua eccezionale affidabilità discende dalle tantissime ore di test in gara.

Per aumentare le prestazioni generali, la moto è dotata di un silenziatore FMF Racing Factory 4.1, mentre una robusta cover frizione Rekluse aggiunge un tocco “factory” al suo look. Factory anche le ruote, alle quali i mozzi lavorati dal pieno e anodizzati in blu e i cerchi D.I.D DirtStar neri regalano una robustezza a tutta prova. Le piastre forcella Factory Racing permettono alla forcella di lavorare nel modo più scorrevole, mentre le morbide manopole ODI e una cover sella ad alto grip GUTS Racing assicurano sia comfort che un feeling di grande fiducia.

Completata da uno schema cromatico tutto nuovo e dalle grafiche replica del team Rockstar Energy Husqvarna, la FC 450 Rockstar Edition 2021 è una moto pronto gara, in grado di garantire prestazioni vincenti così come esce dal concessionario. Prezzo base a partire da 11.955 Euro.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

KTM 1290 Super Adventure R 2021

KTM 1290 Super Adventure R 2021: nuovi standard di guida su qualunque tipo di terreno

Triumph Bonneville T100 2021

Triumph Bonneville T100 2021: iconica, potente e bellissima

assicurazione false online

Assicurazioni false online 2021: elenco aggiornato dei siti truffa