Interfono per moto Midland

Interfono per moto Midland: il nuovo BT MINI facile da usare e da installare

L'interfono Bluetooth 3.0 più semplice da installare e facile da usare con un unico tasto multifunzione permette di comunicare con il passeggero.

13 agosto 2019 - 14:00

Interfono per moto Midland – È probabilmente l’interfono Bluetooth 3.0 più semplice da installare e facile da usare attualmente sul mercato. Con un unico tasto multifunzione permette di comunicare con il passeggero, ascoltare musica, parlare al telefono, seguire le info del navigatore. La dotazione accessori di serie permette di montarlo su ogni tipologia di casco.

All’interno di una gamma super tecnologica, comprendente modelli capaci di fornire performance al top sotto ogni punto di vista, Midland include un modello, il BT MINI, altrettanto interessante perché destinato a un target di motociclisti e scooteristi ben specifico. Quello costituito da utenti che si muovono in ambito metropolitano senza disdegnare le gite fuoriporta, magari in coppia, nel weekend.

Utenti bisognosi di un dispositivo pratico, che permetta di guidare nel traffico in totale sicurezza e sempre connessi. La semplicità del sistema BT MINI non rappresentano un limite alla compatibilità con altri device elettronici, dallo smartphone al navigatore GPS, per arrivare ai sistemi di connettività e controllo integrati nel cruscotto dalle maggiori case motociclistiche.

C’è un altro aspetto da porre in evidenza: il BT MINI è davvero discreto; questo lo rende interessante anche a chi non ama troppo “invasioni di campo” che interferiscano in modo evidente con l’estetica della moto o, come in questo caso, con quella del casco indossato. Ancora da sapere: se possedete e indossate due caschi, è possibile spostare l’interfono da uno all’altro acquistando un secondo kit accessori e il supporto adesivo, disponibili come optional.

Il sistema BT MINI è composto dal vero e proprio dispositivo, dal supporto dedicato adesivo (con formulazione che non rovina colorazione o grafica), da applicare alla calotta, e dagli accessori necessari al completamento del montaggio, tra cui figurano due microfoni, uno a filo e l’altro con braccetto, necessari a un adattamento ottimale dell’interfono sia con caschi integrali sia con modelli aperti (modulari, jet, demi-jet).

Il filante corpo del BT MINI supporta un piccolo led blu e tre tasti piuttosto spigolosi, facilmente individuabili anche con i guanti indossati: due regolano il volume audio, il terzo (il più accessibile) attiva più funzioni in base al numero di “click”.

La procedura è davvero semplice e facilmente memorizzabile: abbinato al secondo interfono con un click permette di parlare con il passeggero; abbinato allo smartphone con due click attiva la chiamata telefonica, con un click di 3 secondi permette l’ascolto della musica ed infine abbinato al GPS supporta le indicazioni vocali del percorso.

Come ogni device provvisto di Bluetooth, anche il BT MINI al primo utilizzo richiede la procedura di abbinamento. Alla riaccensione, i vostri dispositivi saranno riconosciuti e riconnessi in automatico.

La qualità del suono e del parlato è importante; ancor più quando arriva alle nostre orecchie attraverso un interfono. Un aspetto tecnico che Midland ritiene prioritario anche nel BT MINI, nel quale ha incluso la tecnologia DSP (Digital Sound Processor) per la soppressione del rumore (vento, disturbi provenienti dal motore), funzione particolarmente apprezzabile quando si viaggia con un casco aperto.

La qualità della riproduzione musicale, in stereo, rappresenta un altro punto a favore: tra gli accessori forniti di serie troviamo due altoparlanti da 36 mm capaci di offrire un range dinamico notevole.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Iscriviti a DAZN: il primo mese è gratis!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

autovelox fissi e mobili

Autovelox fissi e mobili: posizioni dal 18 al 24 Novembre 2019

Yamaha TMAX Tech MAX 560 2020

Listino Prezzi Yamaha 2020: catalogo moto e scooter della Casa di Iwata

Seat eScooter concept

Seat e-Scooter concept: il nuovo scooter 100% elettrico in arrivo nel 2020