Kawasaki Ninja ZX-6R 2024

Kawasaki Ninja ZX-6R 2024: prestazioni impareggiabili e guida sportiva

La nuova Kawasaki Ninja ZX-6R 2024 monta un motore da 636 cc, quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, 4 tempi.

Kawasaki Ninja ZX-6R 2024 è dotata di una serie di caratteristiche mai viste sulle tanto amate Supersport di media cilindrata, il nuovo modello presenta sia aggiornamenti tecnici che di stile pronti a soddisfare anche i piloti più esigenti sia su strada che su pista.

Kawasaki Ninja ZX-6R 2024: caratteristiche

Kawasaki Ninja ZX-6R 2024

Ciò che cattura maggiormente l’attenzione di questo nuovo modello è il suo “volto” Ninja dotato di aero-winglet dalla linea aggressiva che incorpora per la prima volta una nuova generazione di proiettori (facenti parte di un pacchetto completo di illuminazione a LED) e un nuovo parabrezza sportivo dotato di speciali aperture per ridurre il fenomeno delle turbolenze. L’intera carenatura per il 2024 utilizza strati intrecciati per creare un effetto 3D, con strati multipli che si aggiungono a un design di alta classe.

Per quanto riguarda l’area della strumentazione, debutta un nuovo display TFT a colori da 4,3 pollici (11 cm) dotato di connettività agli smartphone tramite l’app Rideology di Kawasaki. Sono disponibili informazioni quali l’avviso luminoso di cambiata, un promemoria di service Kawasaki, un promemoria per il cambio dell’olio, l’indicatore della modalità di guida, e le notifiche di messaggi e chiamate dallo smartphone. Inoltre, insieme alle consuete informazioni sull’utilizzo e sullo stato del veicolo, ci sono un indicatore Bluetooth e un indicatore di guida economica.

Kawasaki Ninja ZX-6R 2024

Dal punto di vista tecnico, il già molto apprezzato 636 cm3 raffreddato a liquido, 4 cilindri in linea, costituisce il nucleo della macchina e ora dispone di profili degli alberi a camme rivisti per soddisfare le norme più severe sulle emissioni, oltre a condotti di aspirazione riprogettati e tubi dei collettori ridisegnati che si combinano per ottenere un miglior rendimento ai bassi e medi rpm.

Il passaggio dai dischi freno a margherita a quelli rotondi riflette l’attuale immagine della famiglia Ninja ZX-10R, mentre elementi come la SFF-BP (Separate Function Fork-Big Piston), KQS Kawasaki Quick Shifter, tre modalità KTRC di controllo della trazione e, modalità di potenza e “riding modes” integrati sono alla base delle elevate specifiche di questa leggendaria Superport. La nuova ZX-6R sarà dotata di pneumatici Pirelli Diablo Rosso IV.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.