KTM 790 Adventure/R: dettagli e prezzi delle enduro stradali austriache

Le nuove KTM 790 Adventure / 790 Adventure R sono pronte a diventare il riferimento del mercato delle enduro stradali di media cilindrata

25 febbraio 2019 - 11:00

La casa di Mattinghifen ha presentato ad EICMA la tanto attese KTM 790 Adventure e 790 Adventure R, il risultato dei feedback dei clienti, unito all’esperienza e alla competenza del marchio austriaco in un segmento floreo come quello delle maxi-enduro. Con prestazioni che vanno ben oltre quanto scritto sulla carta, la KTM 790 Adventure e la performante sorella 790 Adventure R permettono alla casa austriaca di fissare un nuovo standard di riferimento in termini di prestazioni e capacità di guida in fuoristrada nel mercato delle enduro stradali di media cilindrata.

La nuova KTM 790 Adventure è destinata ad appassionati viaggiatori pronti a scoprire nuove strade in qualunque direzione – indipendentemente dal tipo di terreno. La KTM 790 Adventure R è una moto leggera, agile e tecnologicamente avanzata pensata per gli avventurieri che vogliono mettersi alla prova sfidando terreni insidiosi. Per i motociclisti che non si pongono limiti e che non vogliono trovarne sulla propria strada la Casa austriaca propone la KTM 790 Adventure R Rally

Entrambe sono equipaggiate con il bicilindrico parallelo LC8c da 799 cm³, montato per la prima volta sulla KTM 790 DUKE; questo motore è stato messo a punto in modo che eroghi la sostanziosa coppia a regimi inferiori, come richiesto dalle esigenze specifiche dello stile di guida Adventure. Con 95 CV (70 kW), due contralberi di equilibratura e un serbatoio che assicura oltre 450 km tra un pieno di carburante e l’altro, la KTM 790 Adventure è una motocicletta versatile, dotata di un ricco pacchetto elettronico di assistenza alla guida. Entrambe le versioni sono infatti dotate di ABS cornering e di tre riding mode – quattro sulla versione R – selezionabili attraverso il pratico blocchetto al manubrio, che offrono un differente livello di intervento del Traction Control. Tra i vari optional è possibile installare il Cruise Control e il pratico cambio elettronico Quickshifter+.

Entrambe le moto sono state sviluppate da alcuni dei migliori piloti offroad del mondo, in collaborazione con il Red Bull KTM Rally Factory Racing Team, al fine di offrire un telaio che ispiri sicurezza e controllo, con un baricentro basso e un’ergonomia di guida adatta a piloti di qualunque statura e orientamento. Una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida, attivabili tramite un interruttore del menu montato sul manubrio e il display TFT a colori permettono di tenere tutto sotto controllo, in qualunque situazione.

KTM 790 Adventure è dotata di sospensioni WP APEX che offrono 200 mm di escursione, pensate per gestire la più ampia varietà di condizioni di carico, situazioni di guida e fondi stradali in cui la moto possa trovarsi.

Con l’introduzione della nuova 790 Adventure R, KTM punta a ridefinire ancora una volta i parametri del segmento delle enduro stradali fissando nuovi riferimenti in termini di prestazioni, attitudini al fuoristrada e sistemi di assistenza alla guida disponibili su una moto di questa tipologia. Le sospensioni WP Xplor completamente regolabili e dall’ampia escursione (240mm) sono state concepite per l’impiego estremo, offrendo una grande luce a terra e la capacità di far sembrare liscio qualsiasi fondo. La 790 Adventure R è equipaggiata con lo stesso pacchetto elettronico della sorella “stradale” al quale si aggiunge il riding mode “Rally”, che consente di sfruttare al meglio le potenzialità del motore e della ciclistica dando la possibilità di regolare finemente l’intervento del Traction Control e dell’ABS.


 

KTM 790 Adventure / 790 Adventure R: Listino Prezzi

Le nuove KTM 790 Adventure e KTM 790 Adventure R sono disponibili nelle concessionarie ad un prezzo rispettivamente di 12.699 Euro e 13.799 Euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Yamaha WR450F 2022

Yamaha WR450F 2022: puro divertimento off road

2022 HONDA NT1100

Con la Nuova Honda NT1100 realizza i sogni di viaggio dei motociclisti

TEAM CLASSIC SUZUKI RG500 ONBOARD TT

Il video pazzesco della Suzuki RG 500 al Tourist Trophy con Danny Webb