Kymco AK 550 ABS MY 2020: prezzo, dati, caratteristiche e disponibilità

Il maxi scooter taiwanese si rinnova e diventa ancora più potente.

7 febbraio 2020 - 15:28

Kymco AK 550 ABS model year 2020 riceve aggiornamenti sul motore. Infatti, una nuova configurazione fluidodinamica della camera di scoppio unita ad una calibrazione della gestione carburante consentono di aumentare la potenza all’albero motore di quasi 3 CV. Tuttavia restano invece invariate le caratteristiche dinamiche ed estetiche.

E’ inoltre si serie il sistema Noodoe Navigation, che permette di connettersi al proprio smartphone e di avere la navigazione turn by turn sul display. Kymco AK 550 ABS MY 2020 è già disponibile nelle concessionarie nei colori Blu Verbania opaco e Nero Allione opaco al prezzo di 8.690 euro franco concessionario grazie alla nuova promozione “Rottama Risparmiando”, valida fino al 30 aprile 2020.

Caratteristiche tecniche

L’AK 550 è progettato per adattarsi ad ogni tipo di utilizzo e rendersi utile ad un ampio parco utente. E’ equipaggiato con un bicilindrico orizzontale da 550 cc alimentato da un sofisticato sistema di iniezione elettronica. La potenza erogata è di 53,7 CV e la velocità massima è di 160 km/h. E’ inoltre Dotato di doppia mappatura per adattare l’erogazione alle esigenze del pilota.

Il motore è fissato centralmente in una ciclistica pregiata: una leggera struttura in alluminio a cui si collegano una forcella a steli rovesciati da 41 mm e un forcellone oscillante in alluminio, dove si infulcra un monoammortizzatore laterale. Tuttavia la trasmissione è a cinghia. L’impianto frenante è Brembo con pinze radiali.

Completano la dotazione una sella comoda con schienalino regolabile, parabrezza regolabile in altezza su due posizioni, fari full LED, strumentazione full LCD, sistema di avviamento Keyless, manopole riscaldate. Infine, il sottosella è ampio e contiene un casco integrale ed un jet. Non mancano nemmeno pratici vani nel retroscudo che aumentano la capacità di carico.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo