Cosa vedono i piloti quando atterrano a Malpensa con la nebbia?

Carlo Nava
10/08/2022

Ecco un video decisamente particolare, che ci mostra cosa vedono i piloti in caso di nebbia quando sono impegnati in un atterraggio a Milano Malpensa.

Si tratta ovviamente delle fasi finali del volo, nel video che ci mostra cosa accade nell’ultimo minuto prima che l’aereo tocchi l’asfalto. Ad inizio video la pista è già evidente con tutta l’illuminazione del caso. Avevamo parlato in dettaglio dei segreti delle luci delle piste degli aeroporti. Non ultimo, nel video possiamo inoltre ascoltare tutte le comunicazioni audio, con il countdown finale.

Non si tratta di una nebbia fitta per gli standard padani, ed è possibile che nella stessa giornata l’aeroporto di Linate fosse soggetto ad un fenomeno atmosferico più importante.

Un atterraggio perfettamente eseguito, in condizioni non difficili ma comunque che necessitano della massima attenzione.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram