MT Helmets Rapide 2020

MT Helmets Rapide 2020: il nuovo integrale per gli appassionati di turismo sportivo

L'integrale perfetto per chi pratica turismo sportivo, ma anche a chi guida una naked o una crossover!

6 luglio 2020 - 18:00

L’integrale firmato MT Helmets apre al segmento Sport Tourer con un casco performante, funzionale e con una gamma grafica capace di soddisfare anche i motociclisti più esigenti. Tra le nuove grafiche, il tricolore di Overtake D2 che esalta lo spirito e i valori del nostro Paese.

Rapide è il casco integrale firmato MT Helmets realizzato in fibra FRC (Fiber Reinforce Composite), ideale per chi pratica turismo sportivo di medio e lungo raggio, ma anche a chi guida una naked o una crossover.

Rapide è caratterizzato da una forma arrotondata e morbida, con due misure di calotta esterna: la small include le taglie dalla XS alla M, la large quelle dalla L alla taglia XXL. La calotta interna in EPS a densità differenziata, anch’essa stampata in due misure, garantisce il massimo assorbimento dell’energia generata in caso di impatto.

La visiera MT-V-14 (spessore di 2.2 mm) in policarbonato di Rapide, caratterizzata da un innovativo sistema di sgancio rapido, ha trattamento antigraffio e anti-UV ed è stampata con speciali polimeri che la rendono particolarmente resistente agli impatti. Rapide è predisposto per il Pinlock 70 Max Vision (optional), il miglior sistema anti-appannamento al mondo, e per la lente FogOff (optional): si tratta di una lente speciale, esclusiva della MT Helmets, che funge da lente anti-fog fotocromatica, perfetta per garantire una guida in totale sicurezza in tutte le condizioni ambientali di luce. La visiera ha una chiusura a bottone con gancio in acciaio, che previene ogni possibile infiltrazione d’aria.

Il sistema di ventilazione funzionale è garantito da una presa d’aria regolabile fissata sulla parte superiore del casco, di una presa d’aria sulla mentoniera e di un estrattore posteriore che funge anche da spoiler stabilizzatore. Rapide prevede un deflettore per il naso incluso. Gli interni sono estraibili e lavabili, realizzati con tessuti traspiranti e anallergici.

Comfort e sicurezza sono espressi anche dal cinturino con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica. La versione Overtake prevede chiusura con sistema ad anello a doppia D. Rapide è omologato secondo la normativa ECE 22.05 europea e DOT americana.

Rapide si presenta in diverse varianti grafiche, caratterizzate da diverse colorazioni capaci di esaltare le peculiarità di una forma stilosa e molto apprezzata dai motociclisti. La nuova grafica Overtake – Gloss Pearl Green, che ritrae i colori della bandiera italiana (verde, bianco e rosso) e rappresenta oggi il casco portacolori della gamma Rapide, interprete dell’orgoglio e della forza strepitosa del nostro Paese.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Caschi moto Nolan 2020

Caschi moto Nolan 2020: per un’estate su due ruote

Offerte scooter elettrico Lifan Agosto 2020

Offerte scooter elettrico Lifan Agosto 2020: gli incentivi su tutta la gamma

Caricabatterie per auto 2020: i migliori, quali scegliere